Barbecue all’aperto: le idee più belle per realizzare piccoli capolavori

 Barbecue all’aperto: realizzarlo è veramente facile ed economico. Scopriamo come realizzare il vostro angolo della griglia perfetto

barbecue grigliata
Mille modi di grigliare: carne e pesce su griglia da Pixabay

L’arrivo della “bella stagione” , così come viene definita comunemente la primavera, apre le porte al desiderio di voler passare quanto più tempo possibile all’aria aperta. Oggi, questa necessità è resa ancora più evidente a causa delle tante chiusure e delle limitazioni a cui la pandemia ci ha sottoposti negli ultimi due anni. Il desiderio comune, è infatti quello di potersi sentire liberi, all’aria aperta per respirare, finalmente. Associata a questa idea, spesso è la voglia di pranzare o cenare, all’aria aperta, magari riunendo tutta la famiglia o gli amici più cari. Chi ha la possibilità di avere uno spazio abbastanza ampio fuori casa, pensa sempre a quel barbecue da avere in giardino o sul terrazzo per poter organizzare serate indimenticabili e spensierate. Ma sapevate che esistono tantissime varietà di barbecue anche semplici ed economici? Scopriamo insieme quali sono e quale può essere quello più adatto a voi ed alle vostre esigenze.

Barbecue: le idee più adatte per il fai da te 

idee barbecue
Barbecue mobile per le vostre grigliate da Pixabay

L’intramontabile barbecue in muratura, forse è quello a cui aspirano in molti. Effettivamente quello più bello. Oltre che utile e funzionale è capace di donare un tocco assolutamente rustico ed originale al vostro arredamento da giardino. Dura nel tempo ed è resistente anche alle intemperie. Un vero must, in tema di barbecue. Inoltre è possibile costruirlo su misura, per le vostre esigenze specifiche. Dalle dimensioni, al rivestimento. Insomma, sarà un barbecue fatto su misura per voi, proprio come un vestito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Benedetta Parodi svela il suo segreto: il barbecue lo pulisce con la sua “ricetta magica”. Sarà come nuovo

Se non si dispone di abbastanza spazio, è possibile optare per un barbecue già realizzato, funzionale ed altrettanto valido, di piccole dimensioni, da poter istallare dove credete più opportuno. Oppure esistono in commercio i barbecue mobili, alimentati a carbone, che potete tirar fuori quando è necessario, per poi riporlo quando non vi serve o nei periodi invernali.

Esiste inoltre la possibilità di usufruire del barbecue anche da balcone, se il vostro spazio è veramente limitato. Si aggancia ala ringhiera del vostro balcone e garantisce una riuscita altrettanto valida. Inoltre è possibile costruire un barbecue a seconda dei vostri gusti ed esigenze. Con il legno, con le pietre, di ferro o con qualsiasi materiale che garantisca, ovviamente una sorta di stabilità per l’utilizzo a cui è destinato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Giardino da sogno, prepararlo in pochi step è davvero facilissimo: addio inverno

Insomma, le opzioni risultano essere davvero molte, per ogni esigenza, per ogni spazio. Non dovrete mai più rinunciare alla gioia di organizzare grigliate e dello stare insieme. La primavera è ormai giunta e l’estate è ad un passo da noi: scegliete il vostro barbecue seguendo questi semplici consigli e, che dire? buona grigliata!