Tisana leggerezza, dopo i pasti è un vero toccasana. Provala, è buonissima

SOS pasti abbondanti? Se avete l’esigenze di depurarvi e ritrovare la tanto amata leggerezza, questa è la tisana che non dovete assolutamente farvi sfuggire. 

Tisana dopo pasto
Tazza di tisana – Pixabay

Spesso accade che un pasto abbondante si traduce in un incubo. Portate dopo portate, a fine pasto si è pesanti e anche il minimo movimento appare difficilissimo da fare. Succede più di quanto si creda, soprattutto nel fine settimana quando la voglia di relax si traduce anche nel trasgredire a tavola.

Certamente in questi casi – per carità, più che leciti – sorge l’esigenza di correre ai ripari con un qualcosa che possa alleviare questa sensazione. Un dopo pasto che provoca anche sonnolenza se particolarmente abbondante, ma si sa mangiare in compagnia e bene è certamente uno dei piaceri della vita, dire di no è impossibile. Ti farà piacere sapere che esiste una tisana leggerezza da consumare dopo i pasti.

Tisana leggerezza, dopo averla bevuta starai meglio

Tisana leggerezza
tè in foglie – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che hai sempre sottovalutato. Da non credere!

Se vuoi un rimedio efficace per i dopo pasti abbondanti, ecco di cosa devi munirti: tè nero. Questa bevanda, il cui consumo da sempre è molto diffuso, anche in questi casi di ricerca di leggerezza certamente non puoi farne a meno. Ma attenzione perché basta veramente poco per vanificarne l’efficacia. Ecco pertanto alcuni modi per gustarlo nel migliore dei modi ed avere quindi un rituale da seguire:

  • Zucchero: assolutamente no! Dolcificare la bevanda in questo modo sicuramente non ti aiuterà a sgonfiare la pancia e sentirti meno sazio, sarebbe piuttosto un continuo del pasto. Se il gusto vi sembra troppo amaro e non vi piace proprio, potete usare il miele. Questi zuccheri andranno a rendere più gradevole la vostra tazza di tè;
  • Latte: lo sappiamo, dagli anglosassoni abbiamo ereditato l’uso di aggiungere del latte al tè, in questo caso non va fatto proprio ed il motivo è facilmente intuibile: gli inglesi gustano la bevanda nel pomeriggio, lontano dai pasti quindi assolve ad una funzione diversa. Qui cerchiamo qualcosa che ci aiuti a superare un pranzo importante. Il latte andrebbe quindi a vanificare il tutto;
  • Temperatura: a prescindere dalla stagione, la bevanda va consumata calda. Evitate di riporla in frigorifero e berla fredda. La tazza fumante in inverno è un must, quasi un’esigenza. E in estate? Sempre calda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana alle foglie d’ulivo: benefici inaspettati. E’ sorprendente, non buttarle mai più

  • Spezie: il tè speziato è una goduria e dà quel tocco in più. Quindi per potenziare l’effetto benefico della pianta, si può aggiungere dello zenzero che aiuterà a sentirci più leggeri perché ci aiuta nella digestione.