Tisana+leggerezza%2C+dopo+i+pasti+%C3%A8+un+vero+toccasana.+Provala%2C+%C3%A8+buonissima
orizzontenergiait
/2022/03/28/tisana-leggerezza-dopo-pasti-toccasana-buonissima/amp/

Tisana leggerezza, dopo i pasti è un vero toccasana. Provala, è buonissima

SOS pasti abbondanti? Se avete l’esigenze di depurarvi e ritrovare la tanto amata leggerezza, questa è la tisana che non dovete assolutamente farvi sfuggire. 

Tazza di tisana – Pixabay

Spesso accade che un pasto abbondante si traduce in un incubo. Portate dopo portate, a fine pasto si è pesanti e anche il minimo movimento appare difficilissimo da fare. Succede più di quanto si creda, soprattutto nel fine settimana quando la voglia di relax si traduce anche nel trasgredire a tavola.

Certamente in questi casi – per carità, più che leciti – sorge l’esigenza di correre ai ripari con un qualcosa che possa alleviare questa sensazione. Un dopo pasto che provoca anche sonnolenza se particolarmente abbondante, ma si sa mangiare in compagnia e bene è certamente uno dei piaceri della vita, dire di no è impossibile. Ti farà piacere sapere che esiste una tisana leggerezza da consumare dopo i pasti.

Tisana leggerezza, dopo averla bevuta starai meglio

tè in foglie – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che hai sempre sottovalutato. Da non credere!

Se vuoi un rimedio efficace per i dopo pasti abbondanti, ecco di cosa devi munirti: tè nero. Questa bevanda, il cui consumo da sempre è molto diffuso, anche in questi casi di ricerca di leggerezza certamente non puoi farne a meno. Ma attenzione perché basta veramente poco per vanificarne l’efficacia. Ecco pertanto alcuni modi per gustarlo nel migliore dei modi ed avere quindi un rituale da seguire:

  • Zucchero: assolutamente no! Dolcificare la bevanda in questo modo sicuramente non ti aiuterà a sgonfiare la pancia e sentirti meno sazio, sarebbe piuttosto un continuo del pasto. Se il gusto vi sembra troppo amaro e non vi piace proprio, potete usare il miele. Questi zuccheri andranno a rendere più gradevole la vostra tazza di tè;
  • Latte: lo sappiamo, dagli anglosassoni abbiamo ereditato l’uso di aggiungere del latte al tè, in questo caso non va fatto proprio ed il motivo è facilmente intuibile: gli inglesi gustano la bevanda nel pomeriggio, lontano dai pasti quindi assolve ad una funzione diversa. Qui cerchiamo qualcosa che ci aiuti a superare un pranzo importante. Il latte andrebbe quindi a vanificare il tutto;
  • Temperatura: a prescindere dalla stagione, la bevanda va consumata calda. Evitate di riporla in frigorifero e berla fredda. La tazza fumante in inverno è un must, quasi un’esigenza. E in estate? Sempre calda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana alle foglie d’ulivo: benefici inaspettati. E’ sorprendente, non buttarle mai più

  • Spezie: il tè speziato è una goduria e dà quel tocco in più. Quindi per potenziare l’effetto benefico della pianta, si può aggiungere dello zenzero che aiuterà a sentirci più leggeri perché ci aiuta nella digestione.
Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da