Riciclare vecchi indumenti: quello che puoi realizzare è straordinario

Riciclare vecchi indumenti: tutto ciò che si può realizzare con la lana è veramente utile e super green a costo zero

indumenti di lana
Pecorella di legno sagomata con lana da Pixabay

Ormai, il riciclo, fa impazzire letteralmente tutti. Questa, che è considerata una vera e propria arte, risulta essere seguitissima e tutti la praticano con affascinante creatività e dedizione. Non si tratta più, ormai, solo di riutilizzare vecchi oggetti per evitare che finiscano nella spazzatura. Il riciclo, infatti, è diventato un ottimo hobby per scatenare il nostro ingegno e la nostra creatività al fine di creare qualcosa di assolutamente unico. Non si tratta solo di oggetti da collezione, ma anche di oggetti che possono essere utilizzati nella nostra quotidianità e di cui proprio non riusciamo più a fare a meno. Con lo stesso oggetto, sappiamo bene che è possibile crearne di più, trasformandolo e donandogli, per altro, una nuova vita.

Riciclo: idee per rendere i tuoi oggetti immortali 

riciclo lana
Indumenti di lana, per un perfetto riciclo creativo da Pixabay

Abbiamo visto com’è possibile riciclare una camicia, trasformandola in portacellulare, top da donna, gonna, bavaglino e persino grembiule da cucina. Abbiamo visto come possiamo riutilizzare i calzini spaiati, che sistematicamente ci fanno dannare l’anima. Tutti oggetti che, sarebbero finiti nella spazzatura, per un lungo trattamento di smaltimento e che, invece, resistono nelle nostre case, contribuendo in modo positivo sulla nostra vita e su quella del nostro pianeta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calzini spaiati, che grande risorsa. Tante idee di riciclo e creatività

Un altra fantastica idea per poter riciclare, ad esempio, i nostri vecchi indumenti, riguarda le pulizie domestiche. Ebbene si. Quante volte ci è capitato di spendere soldi nell’acquisto di quel prodotto che sembrava ideale per pulire o lucidare ed alla fine ne siamo rimasti delusi? Niente più delusioni e soprattutto niente più euro spesi per queste cose! Innanzitutto, è bene sapere che, la lana risulta essere magnifica in termini di elettricità statica. Tenendo a mente questo possiamo realizzare varie cose per lucidare qualsiasi tipo di materiale.

Un perfetto acchiappa-polvere, dunque il nostro vecchio maglione di lana e con un tocco di originalità è possibile rivestire un intera scopa, per poter eliminare la polvere anche sotto i mobili, i letti o nelle zone più difficili da raggiungere. Fantastica da utilizzare su qualsiasi tipo di pavimento ed anche sul parquet, garantisce un risultato eccezionale a costo zero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Camicie da uomo, “riadattale” ad una nuova vita. Alcune idee sono formidabili

Nonostante, come abbiamo detto, la lana sia assolutamente adatta per pulire e lucidare qualsiasi tipo di materiale, pare essere comunque particolarmente indicata per il legno. La cura dei vostri mobili di legno o dei vostri pavimenti in parquet, può essere dunque affidata a qualsiasi cosa abbiate di vecchio, creato con questo materiale, assolutamente naturale. Non avrete bisogno, infatti, di utilizzare nessun prodotto chimico o dannoso. La sola lana sarà in grado di far brillare come non mai il vostro legno. I vostri mobili vi ringrazieranno, ed anche il pianeta ed il portafoglio: Provare per credere!