Graffi sui rubinetti in acciaio: puoi rimuoverli in modo naturale in pochissimi minuti

I graffi sui rubinetti in acciaio appaiono più spesso di quanto si creda. Ecco quindi alcuni trucchetti per rimuoverli naturalmente. 

Graffi rubinetti acciaio rimozione
rubinetto acciaio lucido – Pixabay

Accade spesso di trovare il rubinetto di acciaio pieno di graffi. Che tendano dall’alto verso il basso o viceversa è sempre un problema che crea anche un fastidio per chi si imbatte in queste imperfezioni. A volte la semplice pulizia non si rivela sufficiente ma questo non deve far abbattere perché esistono dei rimedi – più semplici da fare in casa rispetto a quello che si creda – che permetterà in men che non si dica a specchiarsi davanti al tanto utilizzato rubinetto in acciaio.

Cucina, bagno, doccia, ogni angolo splenderà, risultato da 10 e lode. Tutto l’occorrente è facilmente reperibile, utili per contrastare i graffi più o meno profondi.

Graffi sui rubinetti in acciaio? No problem, ci pensano loro

addio graffi rubinetti acciaio
pasta di dentifricio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Parquet senza graffi: i rimedi della nonna più efficaci, sono davvero straordinari

Con questi rimedi andrai sul sicuro, scopri quali sono e quali saranno più adatti per risolvere questo fastidio quotidiano:

  • Dentifricio: sostanza pastosa, la sua texture è perfetta per essere impiegata in queste situazioni.  Tutto quello che occorre oltre alla pasta per l’igiene orale è un dentifricio a setole morbide. Applicare un po’ di dentifricio e strofinare delicatamente sul rubinetto assecondando l’origine del graffio e procedere. Dopo aver compiuto questa operazione, basta solo sciacquare e poi ultimare con un panno asciutto, noterai subito come apparirà il tuo acciaio privo di graffi e bello da vedere;
  • Olio da cucina: che sia di semi o di oliva non importa. Versatene alcune gocce in un dischetto o tovagliolo di carta e seguire dei movimenti conformi ai graffi. Procedere al risciacquo e poi completare l’operazione di pulizia con un panno asciutto. A volte, in base alla consistenza dei graffi si richiede di strofinare più volte;
  • Carta abrasiva: sottile, di grana  – suggeriscono gli esperti – pari a 1200. Strofinare e poi prendere dell’olio per lucidare tutto. Questo rimedio è quello tra i tre che meglio si adatta ai graffi più profondi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Malattia da graffio: i sintomi, gli esami e le cure. Tutto quello che c’è da sapere se hai a che fare con un felino

Dato che prevenire è meglio che curare, come fare per evitare che si formino dei graffi? Certamente evitando che alcune sostanze vi finiscano in superficie, come ad esempio sostanze acide, come il succo di limone. Inoltre, dopo aver usato prodotti decalcificanti, è buona abitudine risciacquare prontamente.