Le meraviglie nascoste del pianeta. Incredibile quello che c’è sotto terra

Alla scoperta delle meraviglie nascoste del nostro pianeta. Ti raccontiamo di un posto che sembra fiabesco ma esiste davvero

grotte posti terra
grotte (Instagram)

Il nostro Pianeta è una continua scoperta. Non si finisce mai di imparare e apprendere nozioni nuove ma anche di conoscere posti e meraviglie che mai avremmo immaginato e sperato.

Solo viaggiando si scoprono mondi stupendi e così diversi da quello a cui siamo abituati a vedere e quando non è possibile farlo dal vivo, si può farlo ugualmente attraverso i libri, la tv, internet.

Oggi le foto ed i video sono così ad alta definizione che spesso sembra esserci per davvero in alcuni posti. E proprio così è possibile ammirare alcune meraviglie naturali nascoste.

Sai cosa si nasconde sotto la superfice della terra? Oggi te lo facciamo scoprire noi!

Le meraviglie nascoste del pianeta, in Cina in un luogo fiabesco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TRAVEL SPOTS – Travel (@secret_travelspots)

Sai che sotto la superficie della terra si nasconde un mondo fin troppo poco esplorato? Si tratta di luoghi che lasciano senza fiato e che sono dei veri tesori naturalistici.

Sono grotte e caverne, con laghi e fiumi che scorrono sottoterra e costituiscono un ecosistema ancora inalterato. Sono meraviglia pura con colori e forme che fanno pensare di essere addirittura un fotomontaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Primavera ischitana: nei giardini “La Mortella” tutta la bellezza del territorio

Tra queste ci sono le Reed Flute Cave, in Cina. Si trovano sotto la città di Guillin e ogni anno sono visitate da milioni di visitatori. Questa grotta fu scoperta dalla dinastia Tang che scelse questo nome per via dei tanti canneti che si trovano all’esterno della grotta, ideali per essere trasformati in flauti dal suono molto melodioso.

Un mondo sotterraneo che conserva la bellezza autentica della natura. È difficile datarla ma certamente esiste da milioni di anni.  La sua popolarità, però, è esplosa negli anni Sessanta e da allora è stato un via vai di turisti da ogni parte del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ponti tibetani in Italia, i più belli per trascorrere ore piacevoli all’aria aperta

A forma di borsa, con ingresso ed uscita quasi adiacenti, si compone di roccia calcarea con formazioni molto particolari, alcune a forma di tende, altre di fiori ed uccelli, animali e creature mitologiche arrivando fino a quella di Babbo Natale e della Statua della Libertà.

La grotta è anche ricca di stalattiti e stalagmiti, fino all’attrazione principale che resta senza dubbio il lago sotterraneo che è profondo ben 240 metri. Inoltre è illuminata con luci multicolor che accentuano la bellezza del sito e lo rendono quasi fiabesco.