Decorazioni+pasquali%2C+i+tappi+di+sughero+non+sono+mai+stati+cos%C3%AC+utili
orizzontenergiait
/2022/04/04/decorazioni-pasquali-tappi-sughero/amp/

Decorazioni pasquali, i tappi di sughero non sono mai stati così utili

Non sai come creare le prime decorazioni pasquali? I tappi di sughero potrebbero rivelarsi davvero utili a questo scopo.

Decorazioni di Pasqua – Foto da Pexels

Pasqua è in arrivo e con essa arriva anche l’aria di festa caratteristica di questo periodo. In giro si trovano tantissime decorazioni dei più disparati colori e forme, ma perchè non realizzarle in casa?

Esistono tanti modi per realizzare delle decorazioni pasquali. per farlo solitamente si utilizzano diversi materiali, ma i più utili sono i tappi in sughero.

Se utilizzati nel modo corretto i tappi di sughero possono rivelarsi utili nella realizzazione di diversi oggetti ornamentali perfetti per questa festa. Vediamone alcuni.

Decorazioni pasquali con tappi di sughero

Tappi di sughero – Foto da Pexels

I tappi di sughero possono essere utilizzati per creare diverse decorazioni. Si possono creare ornamenti da appendere alla porta o da posizionare sulla tavola il giorno di Pasqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Decorazioni pasquali: le più belle da realizzare anche con i più piccoli

  • Sottobicchieri

Perfetti per la nostra tavola pasquale, i tappi di sughero possono essere utilizzati per realizzare dei sottobicchieri home made anche sostenibili.

Per realizzare un sottobicchiere serviranno 8 tappi di sughero. Si possono usare così come sono o volendo si possono anche colorare con dei colori acrilici.

Come si può vedere dall’immagine, i tappi andranno posizionati a due a due, alternano la posizione verticale a quella orizzontale. Bisognerà poi unirli utilizzando della colla vinilico o della colla a caldo.

  • Ghirlanda

Le ghirlande sono delle decorazioni adatte a diverse festività e non solo al Natale. Utilizzando i tappi di sughero si possono realizzare delle stupende ghirlande da appendere alla porta d’ingresso.

Per unire i tappi l’un l’altro si può utilizzare la colla a caldo. L’ideale è colorare i tappi con dei colori acrilici prima ancora di incollarli. Volendo si possono incollare anche dei fiocchi.

  • Centrotavola

Proprio come per la ghirlanda, con lo stesso metodo si può realizzare uno stupendo centrotavola pasquale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tappi di metallo perfetti nel riciclo. Realizza tanti oggetti per rendere la tua casa ancora più bella

Si possono creare più file di tappi incollandoli l’un l’altro con della colla a caldo. Trattandosi di un centrotavola si potrebbero aggiungere delle decorazioni colorate in base ai colori della tovaglia o dei piatti.

In commercio si trovano uova finte colorate, ma volendo si possono aggiungere anche dei fiocchi o dei pulcini finti.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da