Risparmia denaro con il “cestino mangia prima”. Il metodo virale che sta aiutando tantissime persone

Evita ogni forma di spreco con il cestino mangia prima. Un metodo virale che sta già aiutando tantissime persone. Scopri di cosa si tratta. 

Frigorifero trucchetto antispreco
Frigorifero aperto – Pixabay

Il frigorifero è la zona più delicata o meglio l’elettrodomestico più esigente di casa perché dopo poco tempo possono riemergere antichi segreti culinari pronti purtroppo per essere gettati in quanto non più commestibili. Ora, battuta a parte accade sovente che una cattiva gestione del frigorifero possa comportante danni di non poco conto.

Al di là dell’igiene che è la base visto che si tratta di alimenti, spesso la disattenzione è la causa principale di tantissimo spreco, quindi come fare per ovviare al problema? Esiste un rimedio che in poco tempo è stato accolto con forte entusiasmo. Scopriamo di cosa si tratta.

Cestino mangia prima, il trucchetto che impazza anche in rete

Rimedio contro sprechi alimentari
Frigorifero aperto con yogurt – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Quanto consuma un frigorifero? Contro il caro energia rimedia così

Come già anticipato, la parola d’ordine per avere un frigo eccellente è organizzazione. Non è un caso che per soddisfare questa esigenza sia stata ideata una tecnica denominata “cestino mangia prima”. Ma di cosa si tratta? Semplicemente prendere dei cestini, si trovano nei negozi quelli appositi per il frigorifero, e riporvi all’interno le cose che stanno per scadere. Un modo così per consumare prima i cibi che non hanno una lunga conservazione evitando così di scoprirli quando ormai è troppo tardi. Inutile dire che questo trucchetto riscuote molto successo.

Ma non è l’unico rimedio, il cestino mangia prima insieme a queste altre piccole accortezze non ti farà buttare più nulla:

  • Ogni cosa il suo posto, sembrerà banale ma spesso accade che le cose vengano conservate senza criterio. E’ doveroso invece riporre in avanti i cibi con una scadenza vicino rispetta agli altri, può essere utile evidenziare la data magari da poterlo vedere in maniera più fulminea.
  • Un altro consiglio è certamente quello di evitare le scorte. E’ opinione diffusa che non si va a fare la spesa quando si è affamati perché il rischio di comprare più cose c’è ed è concreto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acqua nel frigorifero, perché si forma? Scopri come evitare il fastidioso effetto “goccioline”

Compra solo il necessario e valuta quotidianamente gli acquisti da fare. Questi sono dei piccoli trucchetti che vanno premiati solo con costanza. Se li compi tutti i giorni, ben presto otterrai il risultato sperato. Quindi non demordere e comincia da subito. Da oggi potrai dire addio ad ogni forma di spreco, basta solo crederci.