Mettere una bottiglia di acqua fuori la porta, se non l’hai mai fatto devi provare. Risultati eccezionali

Metti una bottiglia di acqua fuori la porta, se non l’hai mai fatto devi provare assolutamente. Risultati eccezionali e immediati.

Bottiglia angoli esterni casa motivo
sedia – Pixabay

Ogni cosa nella vita ha i suoi pro ed i suoi contro e questo vale certamente anche per le abitazioni dove ogni formula ha i suoi pregi. Quando viviamo in una soluzione indipendente i vantaggi sono sempre tanti perché hai tanto spazi da non condividere con nessuno, un angolo tutto per sé, un giardino per i propri cari dove trascorrere dei momenti unici.

Questi sono aspetti di non poco conto rispetto a chi vive in un attico panoramico o in un comune appartamento. Quello che invece in pochi sanno è che anche le villette – o case di campagna – hanno dei problemi, soprattutto quando sopraggiunge la bella stagione. In inverno lo si trascura ma in estate bisogna intervenire tempestivamente, come? Le nonne anche su questo sono assolutamente preparate.

Bottiglia d’acqua fuori porta, a cosa serve?

rimedi nonna ville
Bottiglie di plastica – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bottiglie di plastica, riciclale con gusto. Per te tante idee creative

Se vivi in una villetta devi lasciare delle bottiglie di acqua in tutti gli angoli esterni, da considerare anche le eventuali finestre che danno sul giardino. Se lo farai risolverai un incombente problema di cattivi odori; è noto infatti come i gatti tendano a fare pipì negli angoli esterni lasciando una situazione maleodorante. Ma niente panico, con questo trucco quindi potrai dire addio a tutto questo.

Ma perché le bottiglie d’acqua? La risposta è semplice, le nonne lo sanno e fanno tesoro di questo loro rimedio. Le bottiglie d’acqua sono trasparenti, i gatti nell’avvicinarsi vedranno riflessa la propria immagine e non capendolo scapperanno senza lasciare i loro ricordini per nulla graditi. Lo stesso vale se hai una finestra sotterranea, addio gatti randagi e cattivi odori.

Un problema da risolvere ovviamente per chi soprattutto vive nelle zone di campagna, i gatti randagi sono tantissimi e circolano liberamente lungo la zona e non c’è da stupirsi se lascino un ricordino sulla finestra. Il cattivo odore in estate con le elevate temperature diventa veramente nauseabondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Case di plastica: in Indonesia le bottiglie sono riciclate per costruire pareti

Facile, veloce e assolutamente green questo trucchetto per nulla invasivo farà dire addio ai gatti e ai loro ricordi in men che non si dica e potrai tornare nuovamente a gustarti il tuo angolo di paradiso. In molti già lo fanno, quindi la prossima volta che vedrai delle bottiglie di acqua sugli angoli esterni di casa, saprai assolutamente il perché.