La polvere ti perseguita? Puoi sbarazzartene con poche mosse, fai così

La polvere polvere in casa ti perseguita? Scopri i consigli utili per sbarazzartene in men che non si dica e con rimedi naturali 

faccende domestiche
Donna alle prese con le pulizie domestiche: combattere la polvere con rimedi naturali da Pixabay

Sei perseguitata dalla polvere nella tua casa? Nonostante tutti i prodotti possibili, anche a volte piuttosto costosi, sembra che non riusciamo mai a sbarazzarci del tutto della polvere. Capita anche a voi? Beh, sappiamo che la polvere è molto sottile ed oltretutto i prodotti chimici commercializzati, spesso risultano inefficienti e dannosi. Ma allora come possiamo eliminare la polvere dalle nostre case in modo efficiente e definitivo? Scopriamo insieme tutti i consigli utili ed assolutamente naturali per fronteggiare questo problema, che tra le altre cose risulta essere causa di molte allergie. I rimedi naturali sono semplicissimi e tutti possono provare ad utilizzare quello più indicato. Vediamo di cosa si tratta.

Scaccia la polvere con rimedi naturali ed efficaci 

combattere la polvere
Mocio per contrastare la formazione della polvere su pavimenti e parquet da Pixabay

Quello della polvere è un problema che, purtroppo, interessa un po’ tutti, indistintamente. E non è una questione di chi pulisce di più o chi pulisce di meno, lei sembra essere sempre lì, incurante delle nostre fatiche. Esistono tuttavia delle soluzioni del tutto naturali per contrastare questo problema. Naturalissime e soprattutto a costo zero. Quindi abbandonate subito l’idea di dover acquistare chissà che prodotto costoso visto in pubblicità. Quello che vi occorre lo troverete già in casa vostra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Spray home made: la polvere ha i giorni contati. Funziona davvero, provalo anche tu!

Tre alleati fondamentali

Il bicarbonato di sodio: abbiamo visto che si tratta di un ingrediente indispensabile dalle molteplici funzioni e proprietà. Ebbene, il bicarbonato di sodio è ottimo anche per eliminare la polvere. Occorre passarlo sulle superfici interessate e lasciarlo agire per circa due ore. A seconda delle superfici, il bicarbonato potrà essere utilizzato diluito con acqua o a secco. Oltre ad eliminare gli acari verranno eliminate anche, eventualmente, le uova, e la polvere farà molta più fatica a riformarsi.

Le bustine di: inumidite è necessario inserirle all’interno del nostro aspirapolvere. In questo modo ogni volta che utilizziamo l’aspirapolvere tireremo via la polvere ed eviteremo la formazione tempestiva di altra polvere. Le bustine possono rimanere all’interno della vostra aspirapolvere circa 2 settimane, trascorso questo periodo dovranno essere, ovviamente, sostituite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Acari della polvere, i trucchetti per combattere i fastidiosi insetti

Il sole: sapevate che i raggi del sole sono un ottimo alleato contro la polvere? Ebbene si. Come sappiamo, gli acari non sopravvivono al calore. Dunque, i mobili esposti ai raggi solari saranno sicuramente quelli meno attaccati e di conseguenza ci sarà meno polvere. Spostare i vostri mobili ed esporli al sole potrebbe essere un rimedio molto efficace. Attenzione però! Ci sono alcuni materiali o alcune tipologie di legno che potrebbero rovinarsi all’esposizione continua dei raggi solari. Pertanto prestate attenzione a quali mobili esponete ed al loro materiale.

Questi tre rimedi naturali risultano, come già detto,  essere davvero invincibili ed assolutamente attenti alla salvaguardia del nostro ecosistema. Niente più prodotti super costosi, con la natura la vostra casa sarà magnifica a costo zero. Provare per credere!