Spray home made: la polvere ha i giorni contati. Funziona davvero, provalo anche tu!

La polvere ha i giorni contati: l’acerrima nemica delle superfici è messa alle strette da un metodo infallibile e completamente home made! Vediamo di che si tratta.

Spray innovativo contro polvere
(Spry per pulizia vetri, foto di Simon Kadula da Pixabay)

La polvere è la nemica della pulizia profonda per antonomasia. Prima di igienizzare pavimenti e superfici, chiunque si sarà trovato a fare i conti con il fastidioso strato di pulviscolo e lanuggine dal colore grigiastro. Si annida negli angoli, su mensole e suppellettili, persino e soprattutto sotto i letti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Febbre? No, grazie! Rimedi naturali per abbassare la temperatura dei bambini

L’aspetto che più infastidisce di questa particolare miscela di pollini, acari e lanuggine è che è difficile liberarsene del tutto. Nonostante i numerosissimi prodotti presenti sul mercato, nessuno vanta ancora l’appellativo di infallibile e sfido chiunque a passare un polpastrello sulle superifici delle proprie mensole ed uscirne vittorioso del tutto, anche a pulizia ultimata.

Liberarsi dalla polvere: finalmente un respiro di sollievo

Spray contro la polvere, guanti spugne
(Prodotti per l’igiene della casa, foto di Monfocus da Pixabay)

Altro aspetto decisamente negativo è rappresentato dalle allergie. L’allergia alla polvere affligge almeno l’1/2% della popolazione mondiale e combinata con altri allergeni è causa di riniti allergiche ed episodi spiacevoli per gli inquilini che non riescono a debellarla a dovere. Ma passiamo alla soluzione: Mammastyle ci presenta una miscela pratica e facile da preparare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caffè, gli usi alternativi: se non lo bevi puoi farci moltissime cose. É davvero formidabile, prova!

Ecco finalmente un rimedio che promette di essere prodigioso oltreché facilmente realizzabile con ingredienti presenti nelle nostre case. Si tratta di uno spray dal profumo inconfondibile e dalla spiccata efficacia. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione della miscela prodigiosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Metodo Tokei, una volta provato non lo molli più. Fondamentale per riposare la notte, é davvero impressionante

Sono necessari: 250 ml di acqua distillata, 5 gocce di olio essenziale alla fragranza preferita, un cucchiaio di olio, 2 cucchiai di sapone Marsiglia liquido e un contenitore provvisto di spray. Come procedere: aprite il flacone e inserite all’interno l’olio e i due cucchiai di sapone Marsiglia.

Una volta chiuso agitate il flacone. Riapritelo e aggiungete a questo punto le gocce di olio essenziale e l’acqua distillata. Agitate nuovamente ed ecco pronto il rimedio contro la polvere. Testatelo ora sulle superfici della vostra casa con l’ausilio di un panno di cotone o microfibra.