Metodo Tokei, una volta provato non lo molli più. Fondamentale per riposare la notte, é davvero impressionante

Conosci il Metodo Tokei? Fondamentale per dormire la notte, garantirà attimi di vero e proprio relax. Scopri come farlo, non lo mollerai più.

Ragazza sdraiata che dorme
Ragazza sdraiata che dorme – Pixabay

Dormire, non sempre è così semplice. Non è una questione di tempo ma sovente è lo stress accumulato nel corso della giornata che non trova sfogo nel riposo notturno. In questi casi pertanto un momento dedicato al relax si trasforma in incubo: occhi spalancati, stress raddoppiato ed anche una dose di frustrazione. Cosa fare quando succede questo?

Prova il Metodo Tokei, con questo infatti potrai riscoprire dei valori importanti da elevare a routine quotidiana. Il metodo innovativo consta di alcuni elementi, dopo non potrai farne più a meno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dormire otto ore di fila? Non è un’utopia: scopri la pianta che non ti fa più contare le pecore

Metodo Tokei, in cosa consiste? Provalo, non tornerai più indietro

Colazione con cereali
Colazione con cereali – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dormire senza mutande fa benissimo, da oggi devi farlo anche tu

La base del metodo Tokei è la mattina: è questo il prezioso momento della giornata fondamentale per partire alla carica. Quindi si consiglia di praticare durante la mattina attività sportiva e non la sera. Fondamentale la colazione, abbondante, sana e ricca di fibre: non solo daranno il giusto apporto proteico ma danno lo sprint per partire col sorriso. Il metodo Tokei si concentra pure sulla sera, più precisamente la stanza dedita al riposo deve avere:

  • Letto comodo;
  • Luce gradevole e non eccessiva in modo che tutto avvenga gradualmente;
  • Privo di dispositivi, quali televisori accesi o computer,

I promotori di questo metodo insomma “vietano” poche ore prima del sonno, di bere caffè, thè, o ancora guardare i dispositivi a luce blu, come anche lo smartphone in quanto lanciano dei messaggi al cervello fuorvianti non facendo comprendere l’esatto momento della giornata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se vuoi addormentarti presto devi avere a che fare con i tuoi piedi. Non è uno scherzo, tutto dipende da loro

Importante la mattina quando ci si sveglia, si sconsiglia di attivarla nello smartphone, auspicare piuttosto per il risveglio naturale, magari con la luce che filtra dalle tapparelle. Una fase graduale e che permette al nostro organismo di prepararsi bene all’inizio della giornata.