Elisa lo fa a cuor leggero: un simile gesto lascia i fan senza parole

Elisa, con la leggerezza che la contraddistingue anticipa un tour del tutto ecologico. Scopriamo i dettagli 

musica nel verde
Chitarra nei prati: lo stretto legame tra la natura e la musica da Pixabay

Elisa svela importanti dettagli che riguardano il suoi tour live, che partirà alla fine del mese di maggio. Un evento importantissimo per la cantante e soprattutto significativo per il mondo intero. Abbiamo un po’ imparato a conoscerla negli anni, questa grandiosa artista, orgoglio Italiano. Dietro la sua timidezza, si nasconde una persona genuina dal cuore immenso. Sin dagli albori, ha sottolineato il suo personale impegno per il benessere del nostro ecosistema. Famosissime sono le sue performance e piedi scalzi e la scelta dei video clip musicali a stretto contatto con la natura, in cui la cantante veniva ripresa sempre immersa in bellissimi paradisi naturali, completamente nel verde di piante e fiori.

Elisa: un attenzione alla natura che nasce da lontano

esibizioni dal vivo
Live tour, concerto all’aperto da Pixabay

La sua sensibilità verso le tematiche ambientaliste parte, come abbiamo già detto, da molto lontano. La casa dove vive a Milano, infatti, è caratterizzata da molti accorgimenti del tutto green. Molto utilizzato risulta essere il legno, anche il pavimento è di parquet ed anche gli esterni, molto ampi sono arredati con divani e poltroncine di vimini. Un giardino molto grande, da dove spesso la cantante si fotografa insieme ad i suoi due figli. Alberi da frutta ed un prato sempre verde, molto curato. Nelle giornate primaverili ed estive, la cantante ama passare del tempo all’aria aperta, stessa passione che ha trasmesso ai suoi figli. Il contatto con la natura, infatti, sembra essere un fondamentale punto di riferimento per la cantante triestina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Artisti green, Michielin e Mengoni hanno una missione: “Salvare il Pianeta”

Come l’artista stessa afferma, si tratta di una “consapevolezza verde“, la sua e tende a sottolineare quanto sia importante che tutti ne abbiano una.  Indipendentemente dall’attività che svolgono. Solo in quanto cittadini di questo mondo ed abitanti della terra. Già nei suoi tour di qualche anno fa, vennero utilizzate, per gli spostamenti, esclusivamente auto elettriche. Questa scelta fu molto apprezzata non solo dai fan, ma anche dai sostenitore dell’ecosostenibilità, ovviamente.

Il tour di Elisa: il “Back To The Future Tour” alla scoperta delle meraviglie Italiane 

Il tour che presenterà quest’anno Elisa, sarà completamente ecosostenibile. Un tour molto atteso, che non riguarda solo la musica o le esibizioni live della cantante. Si tratta di un vero e proprio progetto, il “Back To The Future Tour”, oltre trenta tappe che interesseranno tutta l’Italia, studiate in una serie di location che, per motivi storici e paesaggistici  saranno un grande affresco dedicato alla bellezza del nostro Paese. Si tratta di borghi antichi fantastici, di castelli mozzafiato e di boschi completamente immersi nel verde.

La cantautrice veneta è stata da poco nominata dall’Onu «prima alleata della campagna Sdg Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile». Si tratta della prima artista al mondo ad avere il riconoscimento delle Nazioni Unite per un tour che avrà come scopo, accanto allo spettacolo live, un particolare occhio di riguardo verso quelli che sono i temi ambientali. «Sono onorata per questo titolo. Questa cosa mi fa sentire meno sola, perché anche artisti come Jovanotti, Björk e Coldplay da sempre sono attenti all’ambiente. È come se la grande astronave Onu mi avesse individuato e risucchiato a bordo. Ora, dentro di essa, avrò in qualche modo dei superpoteri».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Green Heroes, paladini del pianeta. Le storie di chi crede in un futuro sostenibile

Questo è quanto Elisa ha rilasciato alla stampa di tutto il mondo, che si è interessata a questa bellissima iniziativa. E’ importante, quando sei un personaggio famoso, dare un esempio, anche se spesso può rappresentare un ruolo di grossa responsabilità. Ma i fan, soprattutto i più giovani, tendono ad imitare i propri beniamini e se imitare, in questo senso, può portare vantaggi alla terra, è un bellissimo traguardo. Forse il più bello di tutti.

Date del tour e biglietti

Un’anticipazione del tour avverrà all’Arena di Verona con le tre date il 28, 30 e 31 maggio nella cornice dell’Heroes Festival 2022, ma il via ufficiale è il 28 giugno da Bassano del Grappa. Il 30 giugno si esibirà al Sonic Park di Nichelino; il 2 luglio al Parco degli Erzelli a Genova; il 3 luglio a Sampeyre, al Vallone di Sant’Anna; il 6 luglio a Bard, ValleD’Aosta, al Forte; l’8 luglio in Campania; il 10 luglio a Pistoia, Piazza Duomo; il 12 luglio a Bologna, al Sequoie Music Park; il 15 luglio a Cattolica, all’Arena della Regina; il 16 luglio nelle Marche, a Fermo, Piazza del Popolo; il 18 in Umbria; il 20 luglio a Vasto, Abruzzo, nell’Area Eventi Aqualand; 21 luglio, Molise; 23 luglio, Lecce, Piazza Albertini; 24 luglio, Molfetta, Banchina San Domenico; 27 luglio, Matera, Cava del Sole; 29 luglio, Follonica, Parco Centrale; 31 luglio, Bellinzona, Castel on Air; 2 agosto, Treviso, Arena della Marca; 4 agosto Palmanova, Piazza Grande; 6 agosto, Torbole sul Garda, Foci del Sarca; 25 agosto, Castiglioncello, Castello Pasquini; 27 agosto, Olbia, Olbia Arena; 1 settembre, Agrigento, Valle dei Templi, 3 settembre, Siracusa, Teatro Greco; 5 settembre, Taormina, Teatro Antico; 7 settembre, Roccella Jonica, Teatro al Castello; 11/13/14 settembre, Milano; 17 settembre, Pisa, Piazza dei Cavalieri; 21/23/24 settembre, Roma, Auditorium della Musica- Cavea Parco. Le prevendite dei biglietti sono già aperte dal 31 marzo 2022.