“Ci vuole un fiore”, serata evento per la sensibilizzazione ambientale

“Ci vuole un fiore”, serata evento per la sensibilizzazione ambientale: i conduttori sono già pronti. Cosa dovremo aspettarci? Tutte le anticipazioni dello show.

Ci vuole un fiore
Francesca Fialdini e Francesco Gabbani – Instagram

Si intitola “Ci vuole un fiore”, la serata evento annunciata già da tempo in RAI e che avrà luogo questo venerdì, in prima serata sulla prima rete. Uno show particolare e dal sapore squisitamente green, conducono Francesca Fialdini e Francesco Gabbani; conduttrice lei e cantante lui ma appassionati entrambi al mondo della sostenibilità. L’attesa ha finalmente le ore contate, si prevede un programma fresco e con la speranza che riesca a sensibilizzare l’animo di quelli ancora più restii al tema dell’ambiente.

Lo spot che gira per l’appunto in rete già da diverso tempo è tutto un programma: i due appaiono infatti in bicicletta e sorridenti, un po’ come questa foto pubblicata sulla pagina ufficiale della conduttrice di “Da noi… a ruota libera”. Cosa dovremo aspettarci venerdì sera? Ecco alcune anticipazioni.

“Ci vuole un fiore”, curiosità e anticipazioni sulla serata evento

Ci vuole un fiore
Il cantante Francesco Gabbani – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo solido e solidale: Federica Campilongo ideatrice di una startup sostenibile

Il tema della sostenibilità sta a cuore a tantissime persone, un interesse che va ovviamente a diffondersi anche se c’è ancora tanto da fare. Lo show quindi affronterà varie tematiche attinenti al mondo green con spazi dedicati alla musica ed alla comicità. A tal proposito, fra gli ospiti presenti ci sarà Nino Frassica. Il celebre comico infatti darà ulteriori note di colore al programma con quella sua comicità interessante e mai volgare. Per l’attore un periodo di intense soddisfazioni, l’ultima stagione di “Don Matteo 13” in onda il giovedì – come di consueto, su Rai Uno – è ormai un’istituzione sulla rete pubblica.

Assente invece Drusilla Foer, l’artista – alter ego di Gianluca Gori – non sarà presente per come si vociferava anzitempo. Drusilla infatti, reduce dal successo avuto all’ultimo “Festival di Sanremo” ha un’agenda fittissima di impegni tra il suo tour che ha coinvolto le regioni italiane, da nord a sud e passando per le isole oltre a vari progetti in cantiere in casa RAI.

Proprio nella giornata di ieri, sul profilo ufficiale di Francesco Gabbani spuntava questa foto dove con mise elegante annuncia trepidante che il grande giorno sta per arrivare, una gioia doppia per il cantante alla sua prima esperienza come conduttore, un ruolo che gli riuscirà benissimo visto il carisma che lo contraddistingue da sempre. Dal canto suo la Fialdini aveva già annunciato giorni fa che erano pronti, sicuramente ci porteranno delle interessanti novità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ingegneri schierati per la sostenibilità. Spopola il green-building

L’appuntamento è quindi fissato a venerdì 8 aprile, in prima serata. Unica serata, a differenza delle due previste originariamente. La RAI infatti ha preferito “prolungare” lo show di Milly Carlucci “Il Cantante Mascherato” (ecco il perché dell’introduzione di due maschere nuove a ridosso della finale). Insomma, una scelta che denota forse poca fiducia verso lo show green ma sicuramente le aspettative saranno ampiamente soddisfatte.