Maschere per il viso: le migliori fai da te per la primavera

Arriva la primavera e arriva il momento di migliorare la pelle del viso. Ecco le migliori maschere per il viso del momento.

maschera avocado cura viso
Maschera viso all’avocado – Foto da Pexels

Curare ogni giorno il proprio viso è essenziale per mantenere sempre una pelle bella e radiante. Andando avanti con l’età è naturale iniziare a intravedere i primi segni sul viso, ma non sono solo dovuti al normale invecchiamento cellulare.

I segni sul viso sono dovuti anche ad alcuni fattori come l’inquinamento o ad una cattiva idratazione della pelle. Proprio per questo motivo è essenziale avere una routine di bellezza giornaliera così da assicurarsi una belle raggiante nel tempo.

Altra operazione da fare con cadenza settimanale è l’applicazione di una maschera viso. Con l’arrivo della primavera arriva anche il momento di preparare la pelle alla bella stagione, dandole tutta quella luminosità persa durante la stagione invernale.

Le migliori maschere viso per la primavera

casco banane maschera
Banana – foto da Pexels

In commercio esistono tantissime maschere viso, ognuna diversa dall’altro. generalmente però, per puntare a degli effettivi risultati bisogna pagare davvero tanto un prodotto di qualità.

Ma allora perchè non realizzare una maschera viso home made a casa? Farlo è davvero semplicissimo. Vi basteranno pochissimi ingredienti ed il gioco è fatto!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Se hai la pelle secca, basta un’applicazione di 15 minuti. Questa maschera fa davvero miracoli

  • Maschera alla banana:

Semplicissima da realizzare, questa maschera è l’ideale per le pelli secche che hanno bisogno di una maggiore idratazione. Prendiamo l’interno della banana e inseriamola in un mixer con un cucchiaio di yogurt ed un cucchiaino di miele.

Una volta azionato il mixer ed ottenuto un composto omogeneo, prendete delle piccole quantità del prodotto ed applicatelo su tutto il viso, stando attenti alla zona degli occhi.

Lasciate agire la maschera per circa 20 minuti ed infine risciacquate il viso con dell’acqua tiepida. Il risultato sarà una pelle morbidissima, grazie anche all’azione del miele.

  • Maschera al pomodoro:

Questa maschera è perfetta per pelli miste e grasse. Prendete una ciotola ed inserite al suo interno la polpa di un pomodoro, due cucchiai di yogurt, meglio se greco, ed il succo di mezzo limone. mescolate il tutto con un mixer ed applicate la maschera sul viso. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquate.

  • Maschera all’Argilla verde:

Le maschere all’argilla verde si trovano molto facilmente in commercio ed il loto costo non è neanche eccessivo. Volendo, però, potrete ricrearla in casa, acquistando dell’argilla in polvere in erboristeria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Maschera miracolosa: l’ingrediente segreto aiuta a ringiovanire. Facile, veloce ed irrinunciabile

In una ciotola inserite l’argilla verde appena acquistata, dell’olio extravergine di oliva e dell’acqua a filo, fino ad ottenere un composto abbastanza denso ma non troppo.

Applicate quindi la maschera sul viso, tralasciando il contorno occhi, e lasciate agire per circa 20 minuti. Al termine, risciacquate il viso utilizzando dell’acqua tiepida.