Dovresti lavarli spesso ma non lo fai mai. Gli oggetti davvero sporchi che usi sempre

Ci sono degli oggetti in particolare che tendono a sporcarsi davvero con molta facilità. Ecco quali sono. Non li lavi davvero mai!

telefono pc pulizia
Oggetti da pulire – Foto da Pixabay

In tempi in cui la parola “igienizzare” è all’ordine del giorno sarebbe bene fare più attenzione agli oggetti che abbiamo attorno.

A volte sporcizia e batteri possono annidarsi nei posti più inverosimili e purtroppo quasi mai questo tipo di sporco è visibile ad occhio nudo.

Alcuni oggetti, poi, tendono ad accumulare sporcizia più di altri e purtroppo non li puliamo quasi mai. Vediamo allora quali sono gli oggetti più sporchi che abbiamo in casa.

Gli oggetti più sporchi che non laviamo mai

spazzolini dentifricio pulizia
Bicchiere con gli spazzolini – Foto da Pexels

La lista di oggetti sporchi che ci capitano per la mani ogni giorno è davvero lunghissima, ma ci sono degli oggetti che tocchiamo molto spesso e che laviamo con pochissima frequenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Porta spazzolini sempre pulito con i metodi anti-muffa. Sono uno meglio dell’altro

  • Bicchiere degli spazzolini:

Ci laviamo ogni giorno i denti e saltuariamente cambiamo gli spazzolini o le loro testine. Ma quanto spesso laviamo i bicchieri in cui sono contenuti spazzolino e dentifricio? Siamo sinceri, davvero raramente.

Eppure il porta spazzolini è un luogo davvero sporco dove si crea ristagno d’acqua per via dell’acqua che cola dalle setole degli spazzolini e rimane li sul fondo del bicchiere. Ciò rende i bicchieri l’habitat perfetto per la proliferazione dei batteri. Sarebbe bene lavarlo almeno una volta a settimana.

  • Smartphone:

E’ l’oggetto che teniamo in mano più spesso e probabilmente è anche il più sporco. Lo portiamo sempre con noi quando usciamo di casa e lo utilizziamo nelle situazioni più disparate. Ad esempio, a quanti di noi sarà capitato di utilizzare lo smartphone subito dopo essere usciti dalla metro?

E magari subito dopo rispondiamo ad una chiamata mettendolo alla faccia, lasciando che germi e batteri ci causino inconsapevolmente delle infezioni.

Il consiglio è quello di pulire il telefono ogni volta che torniamo a casa utilizzando un batuffolo d’ovatta imbevuto di alcol etilico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lenzuola e pigiama: ogni quanto vanno cambiati. Occhio all’ora x, è fondamentale

  • Reggiseno:

Ci cambiamo gli slip ogni giorno, ma quanto spesso mettiamo a lavare i nostri reggiseni. A meno che non siano delle calde giornate d’agosto, i reggiseni vengono indossati molto meno di altra biancheria intima e proprio per questo motivo vengono anche lavati con meno frequenza.

Ci sono casi in cui per lo scarso utilizzo del reggiseno, questo indumento viene lavato anche una o due volte in un mese. In realtà il reggiseno andrebbe lavato almeno una volta a settimana.