Gatti e pipì fuori casa: un problema ricorrente. La soluzione a costo zero è infallibile

I gatti sono animali deliziosi, forse un po’ sui generis, ma i loro musetti sono molto coccolosi. Spesso però le loro marachelle ci fanno dannare, soprattutto se fanno la pipì negli angoli più disparati fuori e dentro casa. 

Gatto grigio pipì casa
Gatto grigio – Pixabay

Oggi vogliamo consigliarti un metodo molto efficace per evitare che i gatti randagi facciano la pipì fuori casa tua. Questo comportamento avviene soprattutto quando gli animali sono in calore, con l’urina marcano il territorio, il problema però sta nel fatto che la pipì, piena di ormoni, puzza da morire.

L’odore diventa insopportabile soprattutto con la bella stagione, il sole fomenta l’odore forte e diventa un bel problema. Quindi per evitare che tu possa andare ancora ed ancora su tutte le furie, fai in questo modo, sicuramente avrai notevoli benefici. 

Se non sai come fare ecco a te la soluzione al problema

Gatto nero pipì casa
Gatto nero – Pixabay

Non disperare, la pipì di gatto non sarà più un problema, ecco a te uno stratagemma degno di una magia. Non pensare che la tua casa sia stata di mira, bene o male il problema è comune, specie per le case indipendenti al piano terra. La bella stagione così come il periodo dell’amore, può farti perdere la testa. E’ in questo momento che i gatti, soprattutto i randagi, si divertono a fare la pipì in casa tua.

Il disagio è davvero comune ma la soluzione è unica, immediata e a costo zero. Per ovviare al problema  avrai bisogno di una bottiglia di plastica e dell’acqua. Più semplice di così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gli animali più intelligenti del mondo: la lista inaspettata lascia di sasso

Quello che devi fare è togliere l’etichetta dalla bottiglia, riempirla con dell’acqua, avvitare bene e posizionarla nell’angolo preferito dai felini. In questo modo i gatti vedranno la loro immagine riflessa nell’acqua ed avranno paura delle conseguenze in quanto penseranno che la figura che vedono, sia un altro animale.

Come vedi il metodo è davvero semplice, soprattutto è sicuro in quanto non nuoce in alcun modo gli animali. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus animali domestici 2022: come fare domanda, come scaricare le spese. Imperdibile opportunità

Da oggi hai la soluzione al problema, non sei felice? Naturalmente il metodo della bottiglia vale anche per i cani, anche loro sono soliti fare i bisognini in giro, specie se non accompagnati dal padrone.