I 3 modi di usare il tea tree oil che non conosci. Sono uno meglio dell’altro

Conosci il tea tree oil ? Ecco 3 modi per utilizzarlo che probabilmente non conoscevi. Alcuni sono davvero stupefacenti!

tea tree oil benefici
Tea tree oil – Foto da Pixabay

Il tea tree oil è un particolare olio essenziale oramai noto nel mondo della cosmetica. I suoi mille benefici stanno stupendo davvero tutti per via della sua straordinaria efficacia e versatilità.

Questo prodigioso olio viene ricavato tramite la distillazione di un albero da thè, il Melaleuca Alternifolia.

Questo albero australiano è uno dei principali alberi da the nero, ma ad oggi il suo utilizzo principale e proprio quello dell’estrazione di tea tree oil.

Le proprietà di questo olio sono tantissime così come anche i suoi modi di utilizzo. Nominarli tutti sarebbe davvero impossibile, ma ci sono alcuni modi di utilizzo che vale davvero la pena conoscere.

3 modi di utilizzare il tea tree oil

olio essenziale foglie benefici
Boccetta di olio essenziale – Foto da Pixabay

Come abbiamo accennato in precedenza, il tea tree oil si rivela essere estremamente benefico e versatile. Tra le sue diverse proprietà troviamo infatti quella antisettica ed antibatterica o ancora quella disinfettante ed igienizzante. Vediamo allora alcuni modi di utilizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Olio essenziale di limone, il tuo alleato quotidiano. Scopri come prepararlo

1. Disinfettante per le ferite:

Le proprietà disinfettanti di questo prodotto lo rendono perfetto per disinfettare le ferite. Se vi siete appena tagliati o avete delle piccole abrasioni sulla pelle potete realizzare u mix molto efficace che disinfetterà ed al contempo idraterà la vostra pelle.

Prendete 10 ml di questo olio essenziale ed inseriteli in 100 ml di olio di mandorle dolci. Mischiate il tutto e spalmate questo mix sulle zone di pelle da trattare.

2. Acne:

Il tea tree oil è uno dei prodotti naturali migliori per combattere l’acne. Questo inestetismo è causa di un’infiammazione dei follicoli pilosebacei, motivo per cui per lenirla servono degli agenti antinfiammatori.

Potete applicare direttamente delle gocce dell’olio essenziale sulla faccia o in alternativa si possono far cadere delle goccia su un batuffolo di ovatta e passarlo su tutte le zone in cui si trova l’acne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Olio essenziale di origano: le proprietà sono notevoli. Scopri come farne buon uso

3. Deodorante:

Questo formidabile olio sembra avere anche un’azione deodorante del tutto naturale. Si sa i deodoranti presenti in commercio sono ricchi di additivi chimici nocivi per la nostra salute e sarebbe meglio preferire prodotti naturali.

Anche in questo caso ci serviranno dei batuffoli di ovatta. Applichiamo qualche goccia del nostro olio essenziale sul batuffolo o dischetto di ovatta e passiamolo sotto le ascelle. Il risultato sarà fenomenale.