Basta spendere tanti soldi. Grazie a lui le tue piante ringiovaniranno in 24 ore

Basta spendere tanti soldi. Grazie a lui le tue piante ringiovaniranno in 24 ore: metodi facili e veloci che renderanno il tuo angolo verde ancora più accattivante. 

Piante rigogliose trucchetti low cost
Crescita piantine- Pixabay

Avere le piantine in casa è un arricchimento non solo per l’arredamento ed il design che ne vengono potenziati, ma molto di più. Costruire il proprio angolo verde è certamente un motivo di orgoglio e che trasmette una forte gratificazione. Come fare per averle sempre rigogliose? Pensare che la soluzione sia acquistare i prodotti migliori sul campo nonché i più costosi non è sempre giusto.

Esistono infatti dei rimedi che permettono di avere piante belle, rigogliose, vive. Ti stupirà sapere che a volte la soluzione è proprio dietro l’angolo, strumenti facili da reperire in dispensa e a costo decisamente più economico. Per un risultato da 10 e lode ottenuto naturalmente, ecco ciò che devi sapere.

Le soluzioni low cost che stavi cercando: le piante ringiovaniranno in 24 ore

Rimedi low cost crescita piante
Cuore di zucchero – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se lo usi in giardino le tue piante ti ringrazieranno. Mai vista una fioritura così

Sono alcuni trucchetti che aiuteranno ad avere delle piante splendide. Basta solamente usare questi ingredienti, alcuni vi stupiranno veramente tanto visto che se hai una pianta che non scoppia di vitalità, questi rimedi li faranno ringiovanire, ecco quali sono:

  • Zucchero: per un attimo di dolcezza che la nostra pianta ringrazierà. Quello che bisogna fare è prendere un pizzico di zucchero bianco e versarlo sul terriccio. Usare questo trucchetto una volta al mese, si noterà come le piante cresceranno subito più forti;
  • Cannella: la spezia bruna dall’aroma inconfondibile e tra le numerosissime proprietà ha quella di essere un antimicotico naturale, oltre che funghicida e battericida. Cosa fare quindi? Prendere un cucchiaino di cannella e spargerla sul terriccio. La pianta ne uscirà protetta e con minor probabilità di contrarre determinate infezioni;
  • Tè verde: chi dice che il filtro del tè dopo averlo usato dev’essere gettato? Ha ancora tanto da offrire. Ad esempio lasciarlo ancora in infusione con dell’acqua può aiutare le piante. Il liquido all’aroma di tè verde infatti nebulizzato sulla pianta può trasmettere proprietà energizzanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se le tue piante sono appassite, rimedia con lui. In poco tempo torneranno a verdeggiare

  • Buccia di cipolla: anche l’ortaggio, grazie alle sue proprietà repellenti può dare molto alle piante. Basta solo prendere la pellicina e lasciarla in ammollo per due ore in acqua bollente e poi filtrare. Lo spray formerà una barriera protettiva alla pianta.