Ma tu li metti 2 limoni nel forno? Puoi risparmiare moltissimi soldi, dovevamo pensarci prima

Metti mai i limoni nel forno? Metterne 2 ti permetterà di risparmiare davvero tanti soldi. Ecco perchè dovresti farlo.

donna bambina forno profumazione
Forno acceso – Foto da Pexels

E’ il trend del momento. Tutti lo stanno provando ed i risultati sono fenomenali. Avete mai provato ad inserire 2 limoni nel forno?

Il limone è un agrume altamente profumato e ricco di proprietà benefiche. Molto utilizzato nell’ambito culinario il limone si rivela utile anche per quanto riguarda le pulizie.

L’acido citrico presente all’interno del suo succo, gli conferisce un forte potere pulente e sgrassante. Tuttavia, ciò che 2 limoni riescono a fare dentro un forno rimane uno dei metodi più strabilianti che più esalta le proprietà del limone.

Limoni in forno: come utilizzarli al meglio

limone tagliato benefici
Limone tagliato in due – Foto da Pexels

Inserire 2 limoni nel forno può rivelarsi davvero di grande aiuto in casa. Il motivo principale è dovuto al loro forte aroma. Prendete 2 limoni e tagliateli a metà, quindi inseriteli nel forno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sgrassa il forno con l’ingrediente segreto: molti lo buttano via. Che peccato!

Prendete due limoni, assicurandovi che appartengano ad una varietà particolarmente succosa. Tagliate in due i limoni e spremeteli del tutto. Utilizzate il loro succo per pulire le superfici del forno, quindi cospargetelo su tutte le sue superfici.

Adesso chiudete il forno ed accendetelo, impostando una temperatura di 200 gradi centigradi. Lasciate il forno acceso per circa 30 minuti, quindi spegnete il forno e lasciatelo raffreddare a porta aperta.

Come profumare il forno con limone? Tutto ciò di cui avete bisogno, quindi, è di creare una miscela con 500 ml di acqua e 150 ml di succo di limone. Dopodiché, versatela in un flacone spray e spruzzatelo su tutta la superficie del forno.

Non dimenticate di versarlo anche sulle griglie. Dopo qualche minuto si può aprire il forno e far uscire il profumo, pronto ad avvolgere le pareti della cucina e delle stanze limitrofe. Prima di togliere il limone dal forno è meglio attendere che si sia freddato.

Basterà lavare le superfici con acqua e limone e i cattivi odori andranno subito via. Se persistono, anche in questo caso, possiamo realizzare un composto di limone e bicarbonato e usarlo per pulire.

La reazione chimica che si produrrà non solo eliminerà qualsiasi odore ma sgrasserà le superfici alla perfezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulizia del forno, dopo averla ultimata usa lui. Il trucchetto mangia-odori è formidabile

Dopodiché presente una spugnetta e passate con forza tutte le superfici. In pochi passaggi quel che avrete ottenuto sarà un forno pulito, brillante e profumato, il tutto senza aver utilizzato alcun prodotto chimico.