Tulipania: il labirinto italiano più bello del mondo. E’ uno spettacolo da vedere una volta nella vita

Tulipania: il labirinto italiano più bello del mondo. E’ uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita, ti lascerà senza fiato. 

labirinto tulipani
Tulipani colorati – Pixabay

Tra i fiori più belli che possano esserci ci sono loro, i tulipani. Ricchi di colore e di fascino, i tulipani con le loro diverse sfumature infondono buonumore e si prestano per essere regalati in qualsiasi occasione. Come si fa a dire no ad un mazzo di tulipani? Molte persone però anziché acquistarli recisi, preferiscono prendersi cura dei bulbi a godersi lo spettacolo della natura. 

Se pensiamo ai tulipani, vengono in mente questi paesaggi suggestivi olandesi: campi con una distesa di fiori e che ci lascia con gli occhi sognanti. E se sapessi che in Italia vi è un labirinto di tulipani, come reagiresti? Ecco tutto quello che devi sapere.

Tulipania, alla scoperta del labirinto più bello al mondo

Tulipania labirinto floreale
Tulipani numerose sfumature – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tulipani fioriti: quello che puoi farci è incredibile, non l’avresti mai pensato

Si chiama Tulipania ed è pronta a farci sognare. Un’esperienza incredibile che nella vita almeno una volta va compiuta. Tulipania è un campo per la raccolta di tulipani e si trova a Terno d’Isola, Bergamo. Al suo interno vi sono circa 25.000 metri quadrati dedicati allo splendido fiore, adornata da oltre 200.000 bulbi e che appartengono a varietà diverse di tulipani. L’idea originaria di Tulipania era quella di sensibilizzare ma al contempo far stare bene le famiglie che si recano sul campo.

E’ possibile scattare foto, contemplarle ed anche raccoglierli, ma questo sempre con la supervisione dello staff che spiegherà a sua volta come vanno recisi i tulipani. Un’occasione imperdibile quindi per capirne di più su questo eclettico fiore e capire meglio quando poterli tagliare e come, evitando quindi che si possano rovinare i bulbi.

Quest’anno hanno introdotto un’altra novità: i picnic sul campo, gli organizzatori forniranno tutto l’occorrente per trascorrere giornate all’insegna della natura. Un’occasione speciale per gustare un buon aperitivo tra i fiori e apprezzare il campo in maniera più autentica. Eventi unici che lasceranno un ricordo indelebile.

E a rendere ancora più piacevole l’esperienza, quest’anno Tulipania propone la novità assoluta: il labirinto di tulipani. Una proposta che divertirà i più piccoli, ma che lascerà a bocca aperta anche i grandi. L’esperienza di Tulipania non si limita alla raccolta dei fiori. Infatti sono state allestite postazioni di gioco per i bambini, come la piscina di paglia e il percorso sui ceppi. Tra le novità di quest’anno anche la possibilità di un pic-nic nel campo. Ai partecipanti verrà fornito tutto l’occorrente per trascorrere una piacevole giornata insieme. E nel corso della stagione verranno proposti aperitivi tra i fiori, per permettere di apprezzare un po’ più a lungo il piacevole ambiente del campo. Tulipania però non è solo ‘sul campo’. Per chi non resiste alla voglia di primavera, Tulipania ha studiato come velocizzare la crescita dei fiori, che possono essere acquistati online e consegnati a domicilio in tutta Italia. Le proposte di Tulipania, poi, non si fermano con il finire della primavera. Il campo è attivo tutto l’anno. In estate, infatti, saranno i girasoli a colorare le giornate degli ospiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tulipani, è ora di piantare i bulbi? Scopriamolo insieme per una fioritura perfetta

Ma non finisce qui, Tulipania diventa un momento per tutta la famiglia e che mette d’accordo anche i più piccoli che potranno scatenarsi nelle aree di gioco a loro riservate come la piscina di paglia oppure il percorso sui ceppi. Un’occasione unica per staccare il cellulare e vivere più serenamente.