Brucia i grassi e fa dimagrire, ma solo ad una certa ora. La bevanda che sta andando a ruba

Brucia i grassi in un modo che non avresti mai detto. Non è la solita propaganda, questa volta la formula la detta la scienza

attivitò fisica caffè grassi
attivitò fisica (Foto di 5132824 da Pixabay)

Con la bella stagione in molti si rimettono in moto per ridefinire il proprio fisico. C’è chi si iscrive in palestra, chi rafforza l’allenamento e chi decide di seguire una dieta per ridefinire la silhouette.

C’è però una nuova strategia che aiuta a bruciare i grassi in modo davvero facile ed immediato. Si tratta di una specifica bevanda che tutti conosciamo da assumere in un preciso momento della giornata. Non si tratta della solita propaganda pubblicitaria però. La strategia ce la propone direttamente la scienza in seguito ad alcuni recentissimi studi fatti.

Cambia le tue abitudini, affianco all’allenamento che per dimagrire non può mai mancare, inserisci anche questo nuovo tassello e vedrai che i risultati saranno super. È facile e indolore.

Brucia i grassi, ecco la nuova formula proposta dalla scienza

caffè allenamento grassi
caffè (Foto di fancycrave1 da Pixabay)

C’è una bevanda che tutti conosciamo e che quasi tutti, in Italia, beviamo. Simbolo di convivialità oltre che vero e proprio rito, che secondo la scienza aiuta a bruciare i grassi. Si tratta del caffè ma forte da bere rigorosamente mezz’ora prima di allenarsi.

Basta questo per permettere al corpo di bruciare i grassi in modo più veloce, con effetti notevoli ed evidenti se fatto al pomeriggio. A dirlo sono gli scienziati del Dipartimento di Fisiologia dell’Università di Granada che hanno pubblicato e spiegato il loro studio sulla rivista Journal of the International Society of Sport Nutrition.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Digiuno intermittente: pro e contro della dieta lampo poco salutare

Che il caffè dia adrenalina è risaputo ma gli studiosi spagnoli hanno voluto indagare che ruolo può avere la bevanda con l’attività sportiva. Mettendo in piedi un esperimento ben preciso hanno avuto dei risultati che nessuno immaginava.

Prestando attenzione alle ore in cui chi si è sottoposto al test si è allenato, alle sostanze stimolanti assunte, alle ore di sforzo e di digiuno alle quali si erano sottoposti le persone, le evidenze sono state notevoli. I risultati parlano chiaro: chi ha assunto un caffè forte circa 30 minuti prima dell’esercizio aerobico ha aumentato nettamente l’ossidazione dei grassi durante l’esercizio fisico.

Tra le cose a cui si è prestato attenzione c’è anche l’ora in cui allenarsi. Bruciare i grassi con l’assunzione del caffè diventa più efficace al pomeriggio rispetto al mattino o, in ogni caso, anche al mattino al pari di un allenamento pomeridiano svolto senza assumere caffeina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Carenza vitamina B12: occhio a questo strano sintomo, non è come pensi

È evidente dunque che questo studio mette da parte il consiglio dato fino ad ora da tutti i personal trainer agli sportivi: quello di allenarsi a stomaco vuoto e al mattino. Caffè ed esercizio aerobico moderato al pomeriggio compongono dunque la formula perfetta per rimanere in forma, dimagrire e bruciare i grassi più velocemente.