Sport%3A+i+consigli+per+iniziare+a+farlo+e+trovare+la+vera+motivazione.+E%26%238217%3B+pi%C3%B9+facile+di+quanto+pensavi
orizzontenergiait
/2022/04/14/sport-consigli-iniziare-motivazione-facile-pensavi/amp/
Lifestyle

Sport: i consigli per iniziare a farlo e trovare la vera motivazione. E’ più facile di quanto pensavi

Sport: i consigli per iniziare a farlo e trovare la vera motivazione. E’ più facile di quanto pensavi. Una volta iniziato, non la mollerai più. 

esercizio muscolare – Pixabay

Fare sport è veramente importante ma quante volte accade di trascurarla perché magari presi da altri impegni? Si dice sempre di non avere tempo ma questo spesso è una scusa o semplicemente manca lo sprint giusto per iniziare. Una volta introdotta nella tua routine non ti perderai una lezione o un allenamento.

Andare in palestra ad esempio non è una mera attività finalizzata a scolpire il proprio fisico ma è un mood, uno stile di vita e chi lo pratica in maniera assidua non può farne a meno. Ecco quindi tutti i trucchetti da tenere bene in mente se vuoi iniziare un’attività sportiva. Se segui questi consigli lo sport non potrà più fare a meno di te.

Sport, come trovare la giusta motivazione

lezione yoga – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fai sport ma non perdi peso: l’errore è davvero banale. Non ci avevi mai pensato

Se con le belle giornate è venuta voglia di fare sport ma c’è ancora qualcosa che ti trattiene, ti servirà sapere che esistono dei trucchetti per incentivarti a praticare sport in maniera costante. Innanzitutto bisogna scegliere una disciplina che piace: la semplice palestra infatti con macchinari non piace a tutti, per alcuni è noioso per altri è vitale.

Quindi seguire un po’ le proprie inclinazioni è il segreto per fare qualcosa volentieri. Anche intraprendere questo nuovo percorso con alcune conoscenze può essere uno stimolo; a quanto pare infatti andare insieme 2-3 amiche può essere terapeutico, un valido supporto reciproco. Anche porsi degli obiettivi e monitorarne i miglioramenti è sicuramente un valido sostegno allo sport: attenzione però a non pensare obiettivi difficili da raggiungere, la teoria dei piccoli passi non è poi così errata. E se raggiungi l’obiettivo? Coccolati, con una manicure, un ristorante curioso o una semplice passeggiata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sport ed influenza, connubio pericoloso? Ti sveliamo un piccolo segreto

Non avere i sensi di colpa se per motivi di lavoro non puoi recarti alla lezione di sport: metti in agenda il prezioso appuntamento e non dare troppo peso a quei due giorni di assenza, l’importante è tornare più carichi che mai. Inizia con poco, sii costante e prosegui: i risultati arriveranno presto, sia fisici ma soprattutto l’equilibrio mentale.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da