Sport: i consigli per iniziare a farlo e trovare la vera motivazione. E’ più facile di quanto pensavi

Sport: i consigli per iniziare a farlo e trovare la vera motivazione. E’ più facile di quanto pensavi. Una volta iniziato, non la mollerai più. 

Sport la giusta motivazione
esercizio muscolare – Pixabay

Fare sport è veramente importante ma quante volte accade di trascurarla perché magari presi da altri impegni? Si dice sempre di non avere tempo ma questo spesso è una scusa o semplicemente manca lo sprint giusto per iniziare. Una volta introdotta nella tua routine non ti perderai una lezione o un allenamento.

Andare in palestra ad esempio non è una mera attività finalizzata a scolpire il proprio fisico ma è un mood, uno stile di vita e chi lo pratica in maniera assidua non può farne a meno. Ecco quindi tutti i trucchetti da tenere bene in mente se vuoi iniziare un’attività sportiva. Se segui questi consigli lo sport non potrà più fare a meno di te.

Sport, come trovare la giusta motivazione

sport trovare giusta motivazione
lezione yoga – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fai sport ma non perdi peso: l’errore è davvero banale. Non ci avevi mai pensato

Se con le belle giornate è venuta voglia di fare sport ma c’è ancora qualcosa che ti trattiene, ti servirà sapere che esistono dei trucchetti per incentivarti a praticare sport in maniera costante. Innanzitutto bisogna scegliere una disciplina che piace: la semplice palestra infatti con macchinari non piace a tutti, per alcuni è noioso per altri è vitale.

Quindi seguire un po’ le proprie inclinazioni è il segreto per fare qualcosa volentieri. Anche intraprendere questo nuovo percorso con alcune conoscenze può essere uno stimolo; a quanto pare infatti andare insieme 2-3 amiche può essere terapeutico, un valido supporto reciproco. Anche porsi degli obiettivi e monitorarne i miglioramenti è sicuramente un valido sostegno allo sport: attenzione però a non pensare obiettivi difficili da raggiungere, la teoria dei piccoli passi non è poi così errata. E se raggiungi l’obiettivo? Coccolati, con una manicure, un ristorante curioso o una semplice passeggiata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sport ed influenza, connubio pericoloso? Ti sveliamo un piccolo segreto

Non avere i sensi di colpa se per motivi di lavoro non puoi recarti alla lezione di sport: metti in agenda il prezioso appuntamento e non dare troppo peso a quei due giorni di assenza, l’importante è tornare più carichi che mai. Inizia con poco, sii costante e prosegui: i risultati arriveranno presto, sia fisici ma soprattutto l’equilibrio mentale.