La tavola di Pasqua: le idee più belle da realizzare con materiale di riciclo

Pasqua è ormai alle porte, non farti trovare impreparato! Scopri le idee più belle da realizzare con materiale di riciclo: il successo è assicurato. 

Pasqua idee tavola
tavola apparecchiata Pasqua- Pixabay

Pasqua è ormai alle porte ed è tempo di lasciarsi sopraffare dalla creatività per rendere il giorno della festa ancora più bello e divertente, oltre che appagante. Si sa, avere una bella tavola e originale è molto gratificante sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Esistono tantissime idee per rendere speciale questo giorno, alcune anche ideate per i bambini in modo da vivere il tutto in maniera spensierata.

Se non hai tanta dimestichezza con le attività manuali non è un problema in quanto basta veramente poco per rendere il pranzo di Pasqua un giorno indimenticabile. Spesso queste idee se attuate con i materiali di riciclo diventano ancora più accattivanti. Impossibile non cimentarsi. Non sai da dove iniziare? Ecco alcune idee che ti lasceranno senza fiato.

Tavola di Pasqua, le idee last minute da riproporre domenica

decorazioni pasquali idee
coniglietto e bulbi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come dipingere le uova di Pasqua in modo naturale e sostenibile. Scopri il segreto

Per rendere la tavola veramente festosa basta veramente poco, in primis non possono mancare le uova: possono essere colorate evocando i colori stagionali quindi varie sfumature perfette e coordinate a come è apparecchiata la propria tavola. E’ possibile dipingerle in modo naturale e sostenibile, con uno sguardo quindi sempre verso l’ambiente. Dopo averle colorate ad esempio si possono riporre all’interno di un centro tavola e decorarlo a contrasto cromatico con erbe aromatiche.

Le erbe aromatiche possono essere altresì impiegate diversamente, ovvero prendendo la confezione di cartone delle uova e usare i gusci come vasi per fare delle piantine. Basterà aggiungere del terriccio, dei ciuffi di erba aromatica ed il tocco green sulla tavola non potrà che essere apprezzato. Se invece non hai ampia dimestichezza si possono sempre fare le faccine alle uova e usare delle striscioline di carta da applicare sul resto per fare le orecchie dei coniglietti. Il dettaglio grazioso sarà assolutamente apprezzato.

Oppure perché non creare dei segnaposto sulle sedie? Basta usare una striscia di tessuto color écru avvolta lungo lo schienale basso della sedia, applicare al centro un pon-pon bianco ed orecchie in tessuto: un risultato da dieci e lode.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Albero di Pasqua: qual è la sua storia e come realizzarlo. Il fai da te più festoso che c’è

Se ci sono bambini in casa non possono mancare le decorazioni a loro dedicate, quindi alzatine a tema pasquale con coniglietti e gusci di uova colorate. Un momento sicuramente speciale da condividere con le persone più care, in fondo il senso della festa è proprio questo. Se a ciò si aggiunge un tocco personale diventa unico.