Il metodo dei tappi è infallibile. Le formiche andranno via in quattro e quattr’otto

Conosci il metodo dei tappi per eliminare le formiche in pochissimo tempo? Ecco come procedere e cosa serve per allontanarle una volta per tutte.

Rimedio tappi formiche
Formica in casa (fonte Pixabay)

La primavera ha bussato alle nostre porte. Piante, fiori e frutti stanno per risvegliarsi ma, con loro, anche l’incubo delle formiche. Per dire addio a questi piccoli insetti che possono trovarsi in ogni angolo della casa, non dovrete far altro che far ricorso al metodo dei tappi. Come funziona?

Basta una piccola briciola di pane sfuggita anche all’occhio più attento et voilà, decine e decine di piccoli insetti arrivano in casa per raccoglierla. Il loro olfatto è infatti molto più potente di altre specie animali. Proprio per questo motivo è facile trovarle in casa e, soprattutto, in cucina.

Ma da dove arrivano e come si può risolvere il problema? La maggior parte di questi piccoli insetti provengono dal giardino o dalle piante in balcone. Riuscendo a trovare una minuscola fessura, magari alle finestre del balcone, entrano e non vanno più via. Oggi però, vi proponiamo il metodo dei tappi: efficace e veloce contro l’esercito di formiche in casa.

Il metodo dei tappi è infallibile. Addio alle formiche

Tappi plastica contro formiche
Tappi di plastica (fonte Pixabay)

Se avete già acquistato numerosi prodotti e, una volta provati, non avete ottenuto l’effetto desiderato, ecco la soluzione che fa al caso vostro. In cosa consiste il fantastico metodo dei tappi? Si tratta di una barriera che, posizionata in un punto strategico della casa, vi risolverà ogni problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Prendi le formiche per la gola: solo così andranno via per sempre. Che idea geniale

Per prima cosa dovrete raccogliere una serie di tappi di plastica. Questi andranno riempiti di zucchero e bicarbonato e disposti agli angoli del balcone. Lo zucchero attirerà gli insetti ma, l’azione del bicarbonato, riuscirà a farli allontanare una volta per tutti.

Se in casa non avete momentaneamente il bicarbonato, potete sostituirlo con la farina di mais. L’effetto sarà efficace allo stesso modo e potrete dire addio a qualsiasi tipo di prodotto. L’esercito di insetti, proveniente dall’esterno, sarà annientato in quattro e quattr’otto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le erbacce non saranno più un problema. Ne basta pochissimo e puoi dire addio anche alle formiche

Inoltre, le polveri utilizzate in questo metodo, sono assolutamente naturali. Dunque, attraverso il loro utilizzo, non correrete nessun rischio nemmeno per la vostra salute (cosa che potrebbe accadere con prodotti chimici e altamente nocivi). Dite addio all’incubo insetti.