Sbianca denti naturale: non temere di aprir bocca. Spoiler, non è il bicarbonato puro

Sbianca denti naturale, basta aver paura di aprir bocca. Finalmente sappiamo come fare senza il bicarbonato. 

Sorriso bianco prodotti naturali
Bocca spalancata – Pixabay

Non c’è niente di meglio di un sorriso che riempie l’animo di chi lo dona e di chi lo riceve. Talvolta capita che abitudini sbagliate possano compromettere il bianco dei nostri denti, rendendolo macchiati, gialli e poco piacevoli da vedere.

Questo rimedio naturale che ti proponiamo oggi può essere utilizzato da tutti, anche dalle persone fortunate che hanno uno smalto dentale bianco e splendente.

Purtroppo la situazione economica è precaria e talvolta uno sbiancamento dal dentista potrebbe costare troppo. Prima di ricorrere al professionista usa questo metodo, noterai che risultati. 

Sbianca i denti in questo modo, non te ne pentirai

Sorriso smagliante in modo naturale
Sorriso smagliante – Pixabay

I nostri denti sono ricoperti da smalto, una sostanza molto dura, ancor più dura delle ossa. In molti pensano che lo smalto dei denti sia indistruttibile, ma a conti fatti non è così. Le cattive abitudini incidono molto sui nostri denti, un’igiene non corretta, il consumo costante di bevande gassate e zuccherine, il consumo di caramelle e di caffè, possono generare macchie scure, carie e diversi problemi ai denti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Non farlo mai dopo esserti lavato i denti, il motivo ti farà sbigottire

Il metodo che ti consigliamo per far brillare il tuo sorriso è sicuro ed efficace, non rovina lo smalto e nemmeno la tua dentatura. In molti usano il bicarbonato per sbiancare i denti, di certo è un buon prodotto ma attenzione è corrosivo, potreste avere molti problemi se lo utilizzate in purezza. Sempre meglio mixarlo ad atri ingredienti.

Oggi il trucco che ti consigliamo è ecologico, infatti sfruttiamo la frutta. Ma bando alle ciance e scopriamo di cosa si tratta. L’ingrediente magico è l’acido malico, si trova nella mela verde e nella fragola. Unendo la mela alla fragola otterremo un dentifricio bio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mal di denti, come risolvere alla svelta ed in modo efficace. Ti basterà guardare in dispensa

Tutto quello che devi fare è procurarti mezza mela verde e 3 fragole. Trita la polpa dei frutti e forma un composto, aggiungi un cucchiaio di bicarbonato ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.  Ed ecco creato il tuo dentifricio naturale al 100%. Una raccomandazione, non usare questo metodo spesso, 2 volte a settimana basteranno. Inoltre cerca di creare il dentifricio al momento, non è a lunga conservazione.