Il tappo di limone spopola sul web. Il rimedio facile facile dai risultati eccezionali

Il tappo di limone spopola sul web, questo metodo è infallibile per rimediare ad un fastidioso problema. Grazie a questo agrume tutto è possibile. 

Limone scarico profumato
Limone – Pixabay

Il limone è un albero da frutto molto famoso in Italia e nel mondo. Appartiene alla famiglia delle Rutaceae e secondo gli esperti è un ibrido in quanto è nato dall’unione dell’arancio amaro e del cedro. 

Le sue origini sono incerte, alcune ricerche portano in Cina ma altre in India, ma ad ogni modo qualsiasi sia la storia dei limoni è un bene che ci siano. Questo agrume è molto versatile, può essere utilizzato in cucina come alimento, in giardino come repellente per gli insetti sulle piante, in casa come detersivo naturale e per la cura del proprio corpo.

Del limone non si butta via nulla, la buccia così come la polpa, il succo ed i semi, possono essere utilizzati per diverse preparazioni. Oggi ti parliamo del tappo di limone, utile rimedio per i piccoli problemi quotidiani.

Grazie al tappo di limone la situazione ritornerà alla normalità

Scarico profumato limone
Scarico – Pixabay

 

Il tappo di limone ci aiuterà a profumare ed igienizzare gli scarichi di casa. Innanzitutto vediamo cosa ci occorre per poi procedere alla preparazione vera e propria.

Procurati: olio essenziale di limone – 500 ml di acqua – 1 limone grande – 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Preparazione: in una pentola mettete l’acqua e fate riscaldare fino ad ebollizione, sciogliete il bicarbonato di sodio. Tagliate una fetta di limone (al centro, così sarà più grande), il resto del limone premetelo nell’acqua (evitate i semi). Aggiungete alcune gocce di olio essenziale di limone (se l’avete in casa altrimenti non importa).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> I segreti del limone: l’agrume miracoloso è il tuo fedele alleato. Non puoi farne a meno

Usare il tappo di limone è davvero facile, sul fondo dello scarico del vostro lavello posizionate la fetta di limone, versate poi l’acqua nella quale avete sciolgo bicarbonato di sodio ed olio essenziale. Così facendo l’ambiente profumerà di fresco all’istante. Lasciate la fettina lì anche per un’ora. 

Il limone ha un effetto molto sgrassante, le sue notevoli proprietà sono apprezzate da tutti. Per profumare gli ambienti potete creare anche dei piccoli sacchettini. Vi basterà del sale grosso, della scorza di limone e dell’olio essenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Potare un limone, sai farlo nel modo giusto? Le 4 regole per evitare di far danni

Nel sale grosso aggiungete la scorzetta di limone e le gocce di olio essenziale. Fate macerare per qualche minuto. Prendete delle veline (quelle che si usano per avvolgere i confetti delle bomboniere), posizionate il sale profumato all’interno, chiudete con uno spago e posizionate i piccoli profumatori in giro per l casa.