Ceretta bio: la ricetta perfetta che ti renderà la pelle liscia come la seta

Ceretta bio: l’ultima novità in voga per rendere la vostra pelle liscia come non mai. Scopriamo di cosa si tratta

ceretta depilatoria
Depilazione delle gambe con ceretta bio da Pixabay

Estate vuol dire tante cose per noi donne. Vuol dire mettersi in forma fisica per la prova costume, vuol dire prepararsi a vestiti più costi e più scollati, vuol dire, insomma, mostrare un po’ di più il corpo. Questo non vuol dire solo mettersi in forma con dieta ed attività fisica, ma anche occuparsi della parte estetica, come ad esempio la ceretta. Utilizzata dalle donne – ed ormai anche dagli uomini – tutto l’anno, ma si sa, nel periodo estivo, la pratica della depilazione è molto più frequente per ovvi motivi. Esiste un rimedio, però, efficace ed economico e del tutto naturale per preparare un fantastica ceretta in casa.

Ceretta fatta in casa: la ricetta tutta bio

ceretta depilazione
Ceretta allo zucchero fai da te da Pixabay

Come dicevamo, la ceretta risulta essere indispensabile per molte donne, soprattutto in primavera ed in estate. Tra le altre cose, è ormai noto, che durante i periodi più caldi, i peli tendono a crescere molto più velocemente rispetto ai mesi invernali e di conseguenza occorre ricorrere alla ceretta con molta più frequenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Peli superflui, si può ritardare la ricrescita? Finalmente la verità

Questo, certamente comporta anche un dispendio economico, oltre che di tempo. Esiste una ricetta, completamente naturale, per poter creare direttamente a casa tua una delle cerette più efficaci in esistenza. Ma scopriamo subito di che cosa si tratta e soprattutto scopriamo cosa occorre per preparare questa ceretta.

Stiamo parlando della ceretta depilatoria allo zucchero, come già detto, metodo efficientissimo, oltre che economico e naturale. Si tratta di un ottimo rimedio anche in alternativa dei prodotti in commercio che spesso risultano irritanti o troppo aggressivi per la pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cellulite sarai un ricordo. Il rimedio naturale che spopola ovunque, chissà perchè

Per preparare la ceretta bio occorrono:

  • 200 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di acqua;
  • 50 grammi di succo di limone;

Mescolare gli ingredienti e versarli in un pentolino. Far cuocere a fuoco lento fino ad ottenere un composto cremoso. Travasare in composto e lasciarlo raffreddare in un contenitore di vetro. La vostra ceretta bio è pronta per l’utilizzo. Provare per credere: non ne potrete più fare a meno.