Risveglia l’organismo in primavera. Basta poco per sentirsi carichi di energie

E’ primavera ma ci sentiamo out, cosa fare? Scopri i segreti per sentirsi carichi di energie ed affrontare le giornate con il sorriso. 

primavera top segreti
ragazza avvolta da fiori – Pixabay

La primavera è la stagione del risveglio dove tutto appare sotto una luce diversa. Non a caso le giornate si allungano ed il clima è più mite. Dovremmo essere carichi e invece no, la saggezza popolare da sempre recita “Aprile dolce dormire” proprio perché il nostro corpo ha subito diversi choc a seguito del cambio stagione e dell’orario che ci ha fatto dormire un’ora in meno.

Siamo stanchi e spossati, cosa fare quindi per recuperare le energie? Dopo i mesi invernali l’organismo ha bisogno di recuperare energie, come fare quindi? Gli esperti suggeriscono una serie di regole da attuare. Sarà più facile di quello che si creda in quanto è uno stile di vita più salutare e che bada a certi aspetti.

Primavera, risvegliamo l’organismo con questi semplici trucchetti

Segreti risvegliare organismo
colazione nutriente proteica- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fragole: il gusto varia in base alla grandezza, ti sveliamo quali sono le più saporite

Il segreto per stare in forma e vivere la primavera pieni di energie è sicuramente quello di curarsi dall’interno e come se non con una buona alimentazione? E’ proprio lì che i nutrizionisti ripongono tutta la loro fiducia e diffondono questo stile alimentare elencando per l’appunto quali sono i cibi che meglio aiutano nell’impresa. Tra i cibi fonte di benessere vi sono le verdure.

Spinaci, carciofi, asparagi sono verdure che hanno la funzione di pulire l’organismo. Gli esperti ne raccomandano il consumo a crudo oppure cuocerle con poca acqua o ancora a vapore e appena scottate aggiungendo dell’olio extravergine, un alimento prezioso nella nostra dieta mediterranea. L’olio infatti contiene dei nutritivi che vanno a potenziare la verdura consumata. La cottura dev’essere rapida perché se prolungata si perdono le vitamine ed i minerali che esse contengono, uno spreco quindi per il nostro organismo che non le assimila.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kiwi, frutto dalle mille proprietà. Scopri perché dovresti farne una scorta

E poi ovviamente poco sale perché questo se in dosi eccessive non solo favorisce la ritenzione idrica ma affatica i reni. Per quanto riguarda la frutta consumate kiwi e fragole, frutti poco calorici che sono utilissimi per il nostro organismo. Addirittura si consiglia di consumare il kiwi come antipasto perché adatto per proteggere il fegato attivandone le funzioni regolari.