Puoi dire addio ai punti neri in 10 minuti. Finalmente il trucco che funziona

Se i punti neri ti attanagliano ecco il trucco che fa per te. Potrai dire addio ai punti neri in soli 10 minuti.

naso punti neri maschere
Naso con punti neri – Foto da Pinterest

Tra i diversi inestetismi che affliggono gran parte delle persone, ed in maggior modo le donne, troviamo sicuramente i punti neri.

I punti neri non sono altro che un’ostruzione dei pori dilatati della pelle, dovuti generalmente ad una secrezione oltremisura di sebo e di inquinamento che si accumula nei pori della pelle.

Quando questi pori non vengono puliti con costanza, i punti neri tendono a solidificarsi, divenendo così difficili da rimuovere ed acquistando il caratteristico colore nero.

Per rimuoverli diventa quindi necessario fare una pulizia del viso ed applicare particolari maschere viso. Per rimuoverli con efficacia, però, esistono diversi rimedi naturali che si possono realizzare in casa.

Le maschere viso contro i punti neri

maschera carbone attivo punti neri
Maschera viso per i punti neri – Foto da Pinterest

Esistono diversi ingredienti naturali che si rivelano essere molto efficaci nella rimozione dei punti neri. Vediamo allora alcune maschere visto perfette per eliminare i punti neri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Maschere alla frutta, fai il pieno di vitamine. Per ogni esigenza una soluzione, fantastico!

  • Maschera al carbone attivo

Il carbone attivo è un ingrediente perfetto per rimuovere sporco e residui di inquinamento, inoltre, è un ottimo antibatterico naturale, ottimo per contrastare le infiammazioni cutanee.

Prendiamo un cucchiaino di argilla bentonitica, un cucchiaino di acqua ed un cucchiaino di carbone attivo. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo ed applichiamo sul viso.

Una volta asciutta risciacquiamo con acqua calda ed applichiamo una crema viso idratante. Ripetere l’operazione una volta a settimana.

  • Maschera all’albume d’uovo e limone

L’albume d’uovo contiene luteina, una sostanza che riesce a trattenere l’idratazione della pelle e di donarle maggiore luce. Il limone, invece, ha forti proprietà lenitive ed astringenti che lo rendono l’ingrediente perfetto per ridurre l’invecchiamento cutaneo.

Prendiamo un albume d’uovo, il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaino di argilla in polvere ed uniamo il tutto. Una volta ottenuto un mix ben amalgamato, applichiamo sul viso e lasciamo agire per circa 10 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Maschere per il viso: le migliori fai da te per la primavera

Al termine di questo tempo, risciacquiamo con acqua calda e tamponiamo con un asciugamano asciutto. Infine, applichiamo della crema idratante o dell’olio di mandorle dolce.