Linea verde piange la grande presentatrice: il mondo del green dice addio all’artista

Linea verde saluta uno dei suoi volti storici. È il momento di dirle addio. Oggi il giorno più triste: proprio lei ci ha lasciato

Linea verde addio Spaak
Linea verde logo (Facebook)

Oggi si parla moltissimo di green e sostenibilità ma c’è un programma su tutti che in tv è stato un vero precursore di tutto questo, Linea verde. Un vero cult del piccolo schermo ed un appuntamento fisso al sabato e alla domenica prima di pranzo.

Linea verde si occupa di raccontare, in maniera itinerante, il territorio italiano e le sue meraviglie viste dal punto di vista della biodiversità e delle eccellenze agroalimentari. Non solo punti di forza ma anche debolezze e cose da migliorare tra tradizione, tipicità, vita rurale, nuove frontiere e salvaguardia ambientale.

Tra i volti storici del programma tanti conduttori di spicco, da Federico Fazzuoli che ne è stato autore e conduttore fino al gennaio 1994, passando per Fabrizio Del Noce, Paolo Brosio, Massimiliano Ossini, Gianfranco Vissani, Veronica Maya, Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e molti altri. Oggi il lutto per il mondo del green, è il momento di dire addio alla grande presentatrice.

Linea verde: addio ad uno dei suoi volti storici

Catherine Spaak addio
Catherine Spaak (Instagram)

Linea verde e tutto il mondo dello spettacolo dicono addio ad uno dei volti simbolo degli anni d’oro del piccolo schermo e non solo. Ieri in tarda serata la triste notizia della dipartita di una grande artista, simbolo di eleganza, di classe e soprattutto di grande professionalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Contro lo spreco di cibo arrivano gli scarti alimentari. Li abbiamo sempre buttati ed abbiamo sbagliato

Si è spenta all’età di 77 anni Catherine Spaak. L’artista di origini francesi, ha trovato nel nostro Paese il grande successo con una carriera stellare che ha spaziato dalla recitazione, al canto, al ballo fino alla conduzione televisiva.

È stata lei una dei grandi volti del cinema degli anni Sessanta ispirando tantissimi registi di spicco e nel corso della sua lunga carriera ha condotto anche Linea Verde. Proprio lei ne è stata al timone nell’edizione del 1981-82 insieme a Gigliola Cinguetti e Paola Perissi per un tris al femminile indimenticabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gli italiani hanno cambiato le loro abitudini alimentari. La svolta green è in tavola

Catherine Spaak era stata colpita da un’emorragia cerebrale due anni fa. Nel luglio scorso un secondo episodio mentre si trovava a Sabaudia. La malattia l’aveva portata a perdere momentaneamente la vista. Da questi due episodi la nota artista, che avevamo visto negli ultimi anni prima come concorrente di Ballando con le stelle e poi de L’isola dei famosi, non si era mai ripresa totalmente ma non si era mai nascosta nè abbattuta.

In una recente intervista aveva infatti detto che della malattia come del dolore non bisogna mai vergognarsi: “Ho perso la vista e non riuscivo a camminare. Ora ne rido, bisogna prendere le cose con leggerezza”.