Grazie a loro la dieta sarà un gioco da ragazzi. Mangiar sano non è mai stato così semplice

Mangiare sano non è mai stato così semplice, la tecnologia ci viene in soccorso per affrontare facilmente la dieta. Di cosa parliamo?

dieta App telefonino
Dieta pantaloni larghi (Pixabay)

Mangiare sano non è mai stato così semplice, la tecnologia ci viene in soccorso per affrontare facilmente la dieta. Di cosa parliamo? Rispettare un regime alimentare limitato non è affatto semplice. Mangiare bene e assumere le giuste calorie richiedono impegno e un certo sacrificio. Per aiutarci interviene la tecnologia, sempre più attenta alla salute.

Basta prendere il cellulare e scarica una delle tantissime App per la dieta. Grande parte di queste App sono state studiate da nutrizionisti, perciò sono affidabili, altre un po’ meno. Tuttavia, queste ci aiutano a perdere peso e a restare in forma, rendendo la dieta decisamente più semplice da seguire. Quali sono le App più importanti? Eccovi la lista di tre più rinomate.

Tecnologia per facilitare la dieta: basta scaricare queste App

cellulare App dieta sana
Smart watch da polso (Pixabay)

Tra le App più scaricate e funzionali troviamo Plan to Eat, ottima applicazione per pianificare i propri pasti. Praticamente, questa App raccoglie le informazioni provenienti dai migliori siti web e li organizza in base al piano personalizzato. Una volta stabilito il piano personalizzato, la App aggiunge automaticamente una lista della spesa. Inoltre, Plan to Eat tiene conto anche delle date di scadenza, in modo da evitare sprechi di cibo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Fuochi d’artificio ed elementi chimici: quale correlazione li accomuna

MealPrepPro è un’altra App interessante. Questa presenta migliaia di ricette, tutte calcolate in base a gusti personali. Inoltre, ogni giorno rielabora differenti ricette, utilizzando gli stessi ingredienti, in modo da rendere la dieta più variegata. Per chi desidera pianificare i pasti per tutta la settimana, MealPrepPro è la applicazione giusta. Le ricette, inoltre, sono pianificate anche in base al piano calorico stabilito. Ottima per perdere peso o per controllare le calorie da assumere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Cervello ed attività fisica: cosa ti succede se non cammini abbastanza. Tutto questo è assurdo

Infine, c’è AnyList, programmata per semplificare la spesa. Una App perfetta per creare una lista della spesa in base alle calorie da assumere e consumare. Inoltre, qui, si possono caricare le ricette che più si desiderano, la App penserà poi a catalogarle in base all’apporto calorico e agli ingredienti da mettere nel carrello del supermercato. Insomma, eccovi tre ottime App per affrontare la dieta in modo divertente e semplice. Hanno un periodo di prova gratuito, dopodiché bisogna pagare un abbonamento.