Il segreto della felicità: l’elemento naturale che vi farà vivere la pace interiore

Ti sei mai chiesto quale sia il segreto della felicità? A volte basta veramente poco per esserlo. Scopri l’elemento naturale che ti farà vivere la pace interiore. 

segreto felicità
bambini gioiosi – Pixabay

Essere felici è sicuramente uno dei doni che la vita possa donarci. Si pensa spesso che questa non esiste, se non in lievi frammenti vissuti nell’arco della propria esistenza, ma sarà veramente così? Il segreto talvolta risiede nelle piccole cose, nelle gioie verso cui ci imbattiamo nella vita di tutti i giorni. Se questa tuttavia non si presenta, dovremmo forse cercarla noi.

Chi segue la felicità cercandola in cose non realizzabili rimarrà assolutamente scontento e insoddisfatto, è doveroso per sé stessi quindi puntare ad altro di più tangibile. Sono stati condotti numerosi studi per quanto concerne la ricerca della felicità e sono state fatte interessanti scoperte sul punto, rilevando ad esempio come ci sia un elemento naturale in grado di offrire delle intense sessioni di pace interiore. Ma di cosa si tratta? La risposta ti lascerà senza parole.

Il segreto della felicità: la Natura ci offre un enorme dono

elemento naturale felicità
sorelline sorridenti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Parola d’ordine: felicità. Le 5 cose che ti renderanno la persona più appagata del mondo

Cosa possiamo fare per essere felici? Partendo da questo punto interrogativo George Mackerron e Susana Mourato hanno condotto una ricerca su 22 mila persone avvalendosi di un’applicazione inglese Mappiness mirato per l’appunto a “mappare” la felicità. Da questa analisi è emerso un dato sorprendente, utile a farci capire come trovare la pace interiore. Il segreto sta nel mare: l’applicazione infatti ha constatato come le persone situate lungo le zone marittime fossero più serene rispetto a chi non avesse questa vicinanza col mare.

Trascorrere del tempo in riva al mare a guardare verso l’orizzonte è un toccasana per la nostra mente, un benessere che si propaga su tutto il corpo. Sarà mica questo anche il motivo per il quale in estate siamo più gioiosi e attivi? Vivere nelle zone di mare rende le persone più produttive, anche per quanto riguarda l’attività fisica. Il mare stimola la creatività, infonde buonumore e fa pensare il tutto in maniera produttiva, quindi se hai un progetto da analizzare dedicati del tempo per te stesso e lasciati inebriare dai corsi d’acqua, le loro onde, il rumore ed il profumo del mare aiuteranno a farti trovare quella risposta che magari cercavi da tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’infuso della felicità, inizia la giornata con sprint. La novità anche detox

Infine, il mare aiuta anche a conciliare il sonno: è stato provato infatti come l’aria sia più pulita e con più elevate quantità di ossigeno, perfetto per trascorrere delle notti all’insegna del relax e del sano riposo. E’ ora di ricaricare le pile, il mare ti aiuterà a resettare tutto e ricominciare.