Olio 31: tutti ne parlano bene, ma ti sei chiesto come mai? Scopriamo gli usi e le proprietà

L’olio 31 è il prodotto del momento. Tutti lo utilizzano ed il perchè è sensazionale. Ecco tutti gli usi che se ne possono fare.

olio essenziale boccetta usi
Boccetta di olio essenziale – Foto da Pinterest

Avete mai sentito parlare dell’olio 31? Si tratta di un prodotto completamente naturale, nato dall’unione di 31 diversi oli essenziali, combinati secondo la ricetta svizzera.

Questo mix di oli risulta essere davvero molto efficace nella risoluzione di diverse problematiche relative al nostro organismo.

Ciò è reso possibile grazie alle mille proprietà benefiche di questo mix vincente. Al suo interno troviamo alcuni tra gli oli essenziali più utilizzati come il tea tree oil, l’eucalipto, il rosmarino e il timo.

Vediamo allora come poter sfruttare al meglio questo olio essenziale, conoscendo meglio quali sono le sue proprietà benefiche.

I benefici dell’olio 31

boccetta olio 31 benefici
Boccetta di olio 31 – Foto da Pinterest

L’unione di tutte queste erbe aromatiche rende l’olio 31 un mix benefico al quale non si può rinunciare. Tra queste troviamo proprietà analgesiche, antinfiammatorie, miorilassanti, analgesiche e espettoranti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bere olio d’oliva ogni mattina: perché farlo a digiuno. I benefici che ignoravi

Tutte queste proprietà lo rendono molto utile per curare diversi problemi. Ad esempio, può essere utilizzato per i dolori muscolari e osteoarticolari. basta massaggiare i muscoli dolenti con un po’ di olio 31 ed in poco tempo i dolori si ridurranno.

Può essere utilizzato anche in caso di forte mal di testa e torcicollo. Prendete qualche goccia di questo prodigioso prodotto ed applicatela sulle zone della testa dove vi fa male. Massaggiate quindi la zona e ripetete l’operazione più volte durante la giornata.

Un’applicazione sui brufoli, invece, li farà sparire in poco tempo grazie all’azione antisettica ed antinfiammatoria di questo prodotto.

Si può poi utilizzare per fare dei suffumigi o per metterlo nell’aerosol. Grazie alla sua azione espettorante, questo magico olio decongestionerà le vie aeree, liberandole e permettendo di respirare normalmente.

Non solo decongestiona le vie aeree, ma permette anche di eliminare tosse e mal di gola grazie ad un’azione balsamica. Proprio per questo motivo molte persone utilizzano questo mix di oli nel periodo invernale, assicurandosi una vera salvezza contro i malanni stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Olio 31, i benefici per la salute. La magica miscela che cura tutti i mali

L’olio 31 è un ottimo rimedio anche per combattere i dolori mestruali. basta applicare qualche goccia di olio sulla pancia e massaggiare con le mani calde. Il dolore svanirà come per magia.