Olio 31, i benefici per la salute. La magica miscela che cura tutti i mali

L’Olio 31: un prodotto dalle mille proprietà e benefici. Ecco alcuni de principali benefici per il nostro corpo.

Olio 31
L’olio 31 utilizzato sulla pelle porta diversi benefici – Foto da Unsplash

Come suggerisce il nome stesso, l’Olio 31 è realizzato da una miscela di 31 erbe officinali con alcune importanti proprietà che assicurano benefici per il nostro corpo.

La ricetta di questo magico prodotto è tutta svizzera, comprendendo alcuni oli essenziali erbe e bacche caratteristiche del luogo in cui questo olio è nato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Reflusso gastroesofageo, come risolvere il problema con rimedi naturali

E’ un prodotto in grado di calmare i dolori come ad esempio il mal di testa. Basteranno infatti un paio di gocce di questa miscela portentosa e, massaggiando sulla fronte e dietro le orecchie, il mal di testa come per magia si ridurrà, senza necessità di utilizzare medicinali.

I benefici in realtà sono davvero tanti, grazie ai diversi principi attivi di ogni singola erba contenuta nella miscela. Oggi però andremo a conoscere i benefici più conosciuti ed evidenziati da chi utilizza quest’olio nel quotidiano.

Olio 31: i benefici che non ti faranno smettere più di usarlo!

olio 31
Olio 31 e i suoi benefici – Foto da Unsplash

Insomma l’olio 31 è davvero una manna dal cielo dati tutti i suoi ingredienti miracolosi, ma quali sono i benefici per il nostro corpo?
Ecco allora alcuni benefici dell’Olio 31:

  • AZIONE ANTIBATTERICA CONTRO LE MALATTIE STAGIONALI: gli ingredienti presenti in questo prodotto sono caratterizzati da proprietà balsamiche perfette per agire contro malanni stagionali come influenza e raffreddore. Per aumentare l’efficacia dell’azione balsamica si può utilizzare l’olio inalato tramite aerosol, in aggiunta a dell’acqua fisiologica. In alternativa si possono far cadere due gocce sulla fronte e sul petto e massaggiare fino ad assorbimento, prima di andare a dormire. In tal modo durante la notte verrà inalato attivando quindi le sue proprietà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Apiterapia, la pratica terapeutica antica come il mondo. Addio ad alcuni malanni

  • DOLORI MESTRUALI: i dolori mestruali attanagliano la vita la donne una volta al mese per una settimana circa. A volte sono talmente forti da non essere più sopportabili, motivo per cui si opta per qualche medicinale con ibuprofene. In caso si volesse utilizzare un rimedio naturale, perchè ad esempio si è allergici ad un dato medicinale, l’olio 31 è la scelta perfetta. Massaggiando la pancia con qualche goccia, questo avrà un effetto anestetizzante sulla zona, riducendo i dolori.
  • RIMEDIO CONTRO I PIEDI GONFI: se i vostri piedi tendono facilmente a gonfiarsi, si può applicare questo magico prodotto anche su di essi. Massaggiando la zona gonfia i piedi saranno molto più freschi e la sensazione di gonfiore sarà decisamente ridotta.
  • TRATTAMENTO PER I CAPELLI: i capelli sono una parte del corpo molto delicata. Spesso vengono maltrattati a suon di phon e piastra, utilizzando shampoo e balsami spesso acquistati al supermercato, non così naturali come potrebbe sembrare. La conseguenza è un cuoio capelluto che soffre, magari irritato, secco oppure grasso e tendente alla forfora. L’olio 31 può essere una soluzione insieme all’utilizzo di prodotti naturali. Basterà inserirne qualche goccia nel proprio shampoo e procedere al normale lavaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Alitosi? No grazie! Come rivolvere il problema con rimedi naturali efficaci

  • RIDUCE L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE: grande aiuto contro le rughe, un’applicazione giornaliera di questo olio permette di previene la formazione. Basterà inserire qualche goccia dentro una crema idratante, facendo attenzione ad evitare il contorno occhi, che avrà bisogno di un trattamento a parte.