Prima+di+riporre+i+piumini+nell%26%238217%3Barmadio%2C+lavali+in+questo+modo.+Saranno+gi%C3%A0+belli+e+pronti+per+l%26%238217%3Binverno
orizzontenergiait
/2022/04/20/prima-riporre-piumini-armadio-lavali-belli-pronti-inverno/amp/
Lifestyle

Prima di riporre i piumini nell’armadio, lavali in questo modo. Saranno già belli e pronti per l’inverno

Prima di riporre i piumini nell’armadio, lavali in questo modo. Saranno già belli e pronti per l’inverno: il tutto a fatica zero. 

Letto matrimoniale con materasso – Pixabay

A quanto pare la stagione primaverile seppur arrivata in ritardo sta già dettando delle nuove regole di convivenza: nuovo abbigliamento e nuovo stile di vita. Dopo essere stati avvolti dalle copertone del caldo letto, pian piano queste esigenze verranno meno e dobbiamo modificare anche il modo di fare il letto.

Fra questi, coperte e piumoni vanno tolte e lasciano lo spazio a quelle più leggere che meritano quindi di essere lavate. Non posarle sporche, esistono dei rimedi molto semplici per farli profumare e prepararli per la prossima stagione invernale. Se segui queste regole, saranno già belli e pronti per il prossimo inverno. Se non ora, quando?

Piumini freschi e profumati in un batter d’occhio: i segreti che non conoscevi

palline tennis gialle – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piumoni, piumini e giacche. Tutto quello che devi sapere per non rovinarli

Sono alcuni piccoli trucchetti che ti faranno risparmiare tempo e denaro in quanto sono cose che potrai fare comodamente in casa evitando quindi di recarti presso i lavasecco. Alcuni rimedi li conoscerai, altri un po’ meno, scopriamo quindi quali sono:

  • Lavatrice: con il giusto procedimento avrai piumini freschi e profumati. Dopo aver rimosso la polvere con la spazzola, basta aggiungere il piumino dentro la lavatrice e mettere nella vaschetta mezza tazza di bicarbonato e 2-3 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido. Il lavaggio dev’essere a 30 gradi e centrifuga a 900. Dopodiché azionare due cicli di risciacquo e all’inizio del primo mettere mezza tazza di acido citrico nel cestello, profumo e detersione garantiti;
  • Palline: il trucco delle palline da tennis non tutti forse lo conoscono. Quello che occorre è mettervi all’interno della lavatrice le palline per far in modo che durante il lavaggio questo non si deformi e l’imbottitura rimane omogenea in tutta il piumone;
  • Lavaggio a mano: se il piumone non entra nella vostra lavatrice, no panic! Esiste la soluzione per far fronte a questo problema. Basta riempire la vasca da bagno con dell’acqua tiepida e aggiungere 3 cucchiai di bicarbonato, un bicchiere di aceto bianco ed un cucchiaio di sapone di Marsiglia. Lasciare in ammollo per venti minuti, togliere il tappo della vasca e far defluire l’acqua sporca. Risciacquare il tutto, risultato eccellente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acari della polvere, i trucchetti per combattere i fastidiosi insetti

  • Lavaggio a secco: se non può essere lavato con l’acqua crea una soluzione con bicarbonato -mezza tazza – e dieci gocce di oil tea tree. Versare il tutto sul piumone e attendere che azioni per un’ora. E’ pronto per essere ultimato, passando infatti l’aspirapolvere per rimuovere la polvere del bicarbonato, il piumone sarà profumato e pulito.

Prima di procedere, è importante comunque leggere bene l’etichetta del proprio piumone per evitare di rovinarlo e trovare piuttosto la soluzione più giusta.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da