Ne bastano 50 gr al giorno. La super dose di energia ti farà sentire invincibile

Sai come assumere la giusta dose di energia giornaliera? Ti sveliamo il segreto e cosa mangiare per essere in forma con soli 50 gr al giorno.

Fabbisogno giornaliero vitamina
Persone che saltano (Foto di Jill Wellington da Pexels)

Essere in forma significa avere la giusta dose di energia per affrontare le giornate super impegnative e caotiche. La giusta alimentazione ed uno stile di vita sano possono aiutarci ma non sono gli unici. Con soli 50 gr di un elemento speciale, ti sentirai come un leone. Di cosa stiamo parlando?

La conosciamo tutti e siamo tutti consapevoli della sua importanza per il benessere del nostro organismo. Stiamo parlando della Vitamina D, sostanza che aiuta a combattere le infiammazione e previene disturbi come il colesterolo migliorando, inoltre, la circolazione sanguigna.

Grazie ad una dieta sana e regolarizzata, è possibile assumerla mediante la scelta accurata dei cibi. Alcuni infatti ne sono davvero ricchi e bastano soltanto 50 grammi al giorno per sentirsi pronti a tutti gli imprevisti del caso. Di seguito scopriamo quali sono.

Ne bastano 50 gr al giorno. Cibi con la giusta dose di energia

Funghi vitamina D
Funghi (fonte Pexels)

E’ noto ai più che esiste un modo su tutti per assumere facilmente la vitamina D e rilassarsi. Si tratta infatti dell’esposizione al sole, durante la quale il nostro organismo riesce ad accumulare la dose di energia necessaria per stare bene. Durante l’inverno però è difficile prendere il sole ma, per ovviare al periodo con poca luce, si possono assumere i seguenti cibi:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La Vitamina D bassa provoca un disturbo molto serio. Lo conferma una ricerca scientifica

  • Funghi: alimenti ricchi di vitamina D, sono un toccasana per il nostro organismo. In particolare, 100 grammi di grifola frondosa contiene circa 28 microgrammi di vitamina pari ad oltre il 500% del fabbisogno giornaliero. Unica nota stonata è la rarità di questo fungo;
  • Pesce: tra i cibi più salutari di sempre, due in particolare sono ricchi di vitamina D. Si tratta dello sgombro sotto sale e della carpa. Nel caso dello sgombro ad esempio, 100 grammi di pesce apportano circa 25 microgrammi di vitamina che, anche in questo caso, supera di gran lunga il fabbisogno giornaliero;
  • Olio di fegato di merluzzo: toccasana per la vista, per lo sviluppo del cervello ed integratore che riduce i rischi di malattie cardiache, l’olio cosiffatto è ricchissimo di vitamina. Su 100 grammi di prodotto, sono presenti 250 microgrammi di vitamina pari ad oltre 5000 volte il fabbisogno giornaliero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vitamina: troppo presenta porta all’ipertensione, poco presente all’invecchiamento. Scopri la giusta dose

Dunque, per sentirvi sempre in forma e non scaricare mai le pile del nostro corpo, questi alimenti devono essere presenti nella vostra dieta. Con l’arrivo della bella stagione inoltre, potrete integrare con una bella e rilassante tintarella. Abbronzati e forti, riuscirete a rigenerarvi.