Mai buttare il latte scaduto, usalo anche così. Risultati garantiti in brevissimo tempo

Mai buttare il latte scaduto, usalo anche così. Risultati garantiti in brevissimo tempo, rimpiangerai non averlo fatto prima. 

Latte scaduto usi alternativi
Brocca e bicchiere latte – Pixabay

Latte, bontà a piccoli sorsi. Uno degli alimenti più consumati ma al contempo versatili perché ci accompagnano nella preparazione di numerosi piatti, dagli antipasti al dolce potremmo dire passando per i primi e secondi piatti. Il latte è genuinità e delizia ecco perché non dovremmo mai aspettare che scada perché sarebbe veramente un peccato…

Mica tanto però! Il latte scaduto infatti può ancora assolvere a diverse funzioni, che certamente esulano dal consumo alimentare ma che comunque può rivelarsi una fonte incredibile di benessere. Scopriamo quindi queste sue numerose ed alternative funzioni che coinvolgono anche settori molto diversi tra loro.

Latte scaduto, non buttarlo! Scopri cosa puoi farci

Latte scaduto usi alternativi
Bagno latte bellezza pelle – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se tieni il latte nella porta del frigo, stai commettendo un grave errore. Non farlo mai più

Se per i più disparati motivi ti accorgi di avere del latte scaduto ma non vuoi buttarlo, sei libero di non farlo anzi, puoi approfittarne per utilizzarlo in questi modi alternativi ma che daranno un grosso aiuto in ambito domestico.

Sapevi ad esempio che il latte può essere usato come detergente? Se quindi hai dell’argenteria annerita è il momento di recuperarle e farla brillare, la stessa funzione viene esercitata sui capi o borse in pelle, torneranno come nuove.  O ancora, il latte può darvi una grossa mano quando vi ritrovate con macchie ostinate, come ad esempio l’inchiostro. In questi casi il pretrattare con latte la macchia aiuterà molto a farla sbiadire, seguirà poi il lavaggio in lavatrice per vederla scomparire, provare per credere.

Il latte scaduto a servizio della tua bellezza: non è un imbroglio

Ma passiamo al mondo del beauty, vi chiederete quale sia il collegamento, in realtà esiste. Se prendete il latte scaduto e della farina, miscelate insieme otterrete un composto perfetto per la vostra pelle, un gommage delicato e home made per ridare nuova vitalità alla propria pelle, una lozione di cui non riuscite più a farne a meno. Secondo alcune prove è emerso anche come il latte applicato sul viso possa aiutare a schiarire le macchie, quindi un aiuto veramente importante per la bellezza del viso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Latte scaduto, non buttarlo via. Ti aiuterà a risolvere un problema ricorrente

In ogni modo, se vuoi utilizzare il latte scaduto per motivi culinari lo si può fare, ma solo dopo aver controllato che il colore non sia alternato e in subordine eseguire la prova del nove: portare ad ebollizione il latte, se non forma grumi vuol dire che ancora può essere impiegato per la preparazione di piatti, ad esempio i numerosi dolci che lo vedono protagonista, budino o pancake ma solo per citarne due, la scelta è veramente ampia.