Bruciare calorie riposando. Non è uno scherzo, meno fatichi più dimagrisci

Bruciare le calorie riposando? Si può! Meno fatichi più dimagrisci: scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo 

sport allenamento
Attività sportiva per mettersi in forma: nuovi programmi di allenamento da Pixabay

Bruciare le calorie e dimagrire è il chiodo fisso di tutti, o quasi. Soprattutto in questo periodo dell’anno, ci si prepara all’estate ed alla tanto temuta prova costume. Per questo motivo, siamo tutti ossessionati dalle diete e dalla necessità di perdere i chili di troppo che abbiamo accumulato durante tutto l’inverno. Ma sapete che è possibile bruciare le calorie stando seduti? No, non si tratta di uno scherzo: è la verità. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Bruciare calorie stando seduti: si può! 

ragazze allenamento
Allenamento da seduti: la nuova frontiera del fitness per dimagrire da Pixabay

L’estate porta con sé l’ossessione dei chili di troppo e la sfida, costante, di perdere peso. Dall’oltremanica arriva l’allenamento rivoluzionario: perdere calorie stando seduti. Ma scopriamo immediatamente tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo metodo che garantisce di bruciare calorie e dimagrire. E’ stato definito “allenamento eccentrico” perché mantiene più attiva la massa muscolare rispetto al grasso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esercizi Kegel, adatti non solo per le donne. Come rimettersi in forma per l’estate

Questo tipo di allenamento sfrutta infatti la tensione muscolare da seduti, ovvero, se le trazioni, ad esempio, in un normale allenamento si concentra sui movimenti di discesa, questo nuovo tipo di allenamento si concentra sulla fase in cui il peso viene abbassato. In questo caso, il dispendio di calorie sembra essere, infatti, più elevato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ne bastano 50 gr al giorno. La super dose di energia ti farà sentire invincibile

Questo tipo di allenamento risulta essere più efficace ed incisivo sui muscoli e sul conseguente dispendio energetico, permettendoci, quindi, di consumare più calorie e perdere perso in modo più veloce e naturalmente efficace. Occorre ricordare, comunque, che ad un valido e costante allenamento va sempre abbinato un regime alimentare sano e variegato. Inoltre si ricorda che, per facilitare ulteriormente la perdita di peso ed il corretto funzionamento del nostro organismo, occorre bere almeno due litri di acqua al giorno. I risultati saranno garantiti e mantenuti a lungo termine!