Tieni lontani gli insetti con questi rimedi naturali, sono quelli più efficaci

Se gli insetti ti infastidiscono non puoi lasciarti sfuggire questi rimedi. Sono dei rimedi naturali che ti svolteranno la vita!

mosche bastone allontanamento
Mosche in fila – Foto da Pexels

Con l’arrivo della primavera inizia il periodo in cui ritornano gli insetti nelle nostre case. Generalmente il loro avvicinamento è dovuto allo scaldarsi delle temperature ed alla fioritura dei fiori che con il loro forte aroma attirano gli insetti nelle nostre case.

Nel momento in cui si tratta di api, farfalle o coccinelle va tutto bene, ma quando gli insetti che si avvicinano sono fastidiosi come scarafaggi, vespe, mosche e formiche, la cosa inizia ad infastidirci.

Le mosche, ad esempio, tendono sempre ad entrare in casa ronzando in continuazione, mentre le vespe oltre che essere fastidiose sono anche pericolose per via della loro tendenza a pungerci senza un apparente motivo.

Ma come fare ad allontanare questi insetti? Gli insetticidi presenti in commercio sono dei validi aiuti, ma nella maggior parte dei casi sono realizzati con sostanze chimiche nocive per piante ed animali e persino per noi se inalate.

L’idea è invece quella di ricorrere a dei rimedi naturali che possono venirci incontro in questa occasione, così da allontanare con efficacia i diversi insetti che ci infastidiscono.

I rimedi naturali per allontanare diverse tipologie di insetti

formiche terra rossa rimedi
Formiche – Foto da Pexels

Esistono dei metodi naturali davvero efficaci per allontanare gli insetti. Ne esistono davvero tanti, ma ognuno di questi rimedi è specifico peri un determinato tipo di insetto. Vediamo allora quali sono i migliori rimedi naturali per allontanare alcune tipologie di insetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le mosche non saranno più un problema grazie a lei: la pianta anti-insetti

  • Mosche:

Per allontanare le mosche e dire addio al loro fastidioso ronzio vi basterà utilizzare dei chiodi di garofano e del limone. Il forte aroma di questi due ingredienti le infastidirà allontanandole da casa.

  • Zanzare:

Le zanzare sono le artifici dei nostri pruriti estivi per via delle loro punture. Tuttavia, questi insetti temono l’aglio quasi più degli insetticidi.

Sminuzzate dell’aglio ed inseritelo in una bottiglietta d’acqua. Lasciatelo macerare per qualche giorno e dopodiché spruzzate il composto nelle zone in cui si avvicinano maggiormente le zanzare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Andranno via all’istante. I 6 rimedi efficaci per dire: “addio insetti”. Sono uno meglio dell’altro

  • Formiche:

Se volete allottare le formiche dalla vostra casa vi tornerà utile il cetriolo. Prendete delle fette di cetriolo e posizionatele nei punti dove avete visto le formiche, generalmente vicino ai muri. In poco tempo queste spiacevoli ospiti svaniranno.