Basta mezzo limone per far tornare tutto come nuovo. Non è fantasia ma solo strategia

Chi l’avrebbe mai detto che per far tornare tutto come nuovo occorresse solo mezzo limone? Non è mera fantasia, solo abile strategia. 

Limone pulizia profonda
Limone tagliato in due – Pixabay

Nelle incombenze domestiche si sa nulla è facile, è un’attività di devozione e amore per i propri spazi. Spesso conciliare il momento delle pulizie con le altre cose da fare diventa veramente difficile ma nulla è perduto! Secondo alcune ricerche è emerso infatti come pulire casa – in primis aspirapolvere e bucato – fanno bruciare veramente tante calorie.

Trattasi di un allenamento completo che potrebbe aiutarti a ritrovare la forma desiderata da tempo. Un altro motivo per cui vale la pena pulire casa? Semplice, esistono dei rimedi che ti costeranno zero a livello economico e di fatica. Salvadanaio pieno e gratificazione massima. Procurati un limone, adesso ti spieghiamo come procedere nel migliore dei modi.

Mezzo limone, pulire casa non è mai stato così semplice

pulire casa con limone
Sale grosso – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire il forno sarà un gioco da ragazzi. Alcuni trucchetti molto interessanti

Il limone fra i tanti pregi ha sicuramente quello di sgrassare, oltre che rimuovere le macchie. Per questo motivo si rivela lo strumento green, quindi naturale ed assolutamente economico. Cosa fare quindi? Dividilo in due ed usalo per agevolarti nelle pulizie domestiche. Esistono poi, in base alle esigenze nonché al livello di macchie, diversi modi per pulire. Quello più immediato è sicuramente quello con metà limone, usato come se fosse una spugnetta, così per rendere l’idea. Fare dei movimenti circolari lungo i rubinetti per far sì che le macchie siano solo un ricordo.

Se intingi la spugnetta di limone in bicarbonato, si otterrà un qualcosa di incredibile perché la sinergia tra i due prodotti regalerà rubinetti dove potrai specchiarti. Se invece preferisci la soluzione liquida, anche il solo succo sulle zone da trattare è efficace, basta  lasciare agire per pochi minuti e procedere al risciacquo. O per un plus di efficacia, in un flacone miscelate il succo di limone con aceto, il rubinetto apparirà come nuovo. Un consiglio, passare successivamente un panno morbido per rimuovere il composto bio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire casa equivale ad un allenamento completo: ma quante calorie bruci? Scopriamolo insieme

Ami provare qualcosa di più pastoso? amalgama il succo di limone con sale grosso fin quando non otterrai una miscela cremosa pazzesca. Basta applicare sulla zona interessata e lasciare agire per una manciata di minuti prima del risciacquo che porterà con sé ogni residuo di sporco. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta!