Drenante e diuretica, la tisana che devi assolutamente provare

Drenante e diuretica, la tisana che devi assolutamente provare soprattutto dopo le giornate di abbuffate. Un modo per ritrovare il proprio equilibrio. 

Tisana diuretica potente
gonfiore addominale – Pixabay

Siamo al 26 aprile quindi reduci da Pasqua, Pasquetta e 25 aprile e si sa, ogni occasione è utile per mangiare. Grigliate, granite, gelati e perché no, aperitivi… tanti. La primavera inoltre ha deliziato il Paese con il bel tempo, il che rende tutto più magico e quindi trascorrere delle ore fuori diventa bello così come stare in compagnia di amici.

Insomma nell’arco di una settimana abbiamo vissuto tutto questo e quindi cosa fare?  Ci sentiamo molto probabilmente appesantiti e con gonfiore addominale. Ti sarà utile sapere che esiste una tisana facile da preparare ma che donerà sollievo. Ecco come prepararti per domenica 1° maggio. Un’altra occasione per mangiare fuori casa e trasgredire alla normale dieta. Pochi ingredienti ma tanto gusto, non farti trovare impreparato.

Tisana drenante e diuretica, l’occorrente per la bevanda magica

Tisana con finocchio
Tisana drenante al finocchio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana digestiva: dopo le abbuffate solo lei può rimediare. Sapore sublime e benefici immediati

Per preparare questa tisana diuretica e drenante occorrono veramente pochi ingredienti ma usati sapientemente daranno veramente sollievo al tuo organismo ed ogni sensazione di pesantezza correlata alle abbuffate dei scorsi giorni di festa scomparirà. Merito del connubio positivamente micidiale che avviene tra questi estratti vegetali, ecco gli ingredienti:

  • 1 litro d’acqua;
  • 3 gambi di finocchio e 2-3 mazzetti di barba di finocchio;
  • 4 pezzi di zenzero fresco;
  • limone quanto basta.

Quello che si deve fare in questi casi è mettere in pentola l’acqua necessaria, aggiungere prima la barba di finocchio ed i gambi, ovviamente tutto previamente lavato e lasciare sul fuoco per una decina di minuti. Dopo è il momento dello zenzero fresco da aggiungere in pentola e lasciare cuocere per un’altra manciata di minuti. Si spegne e si procede al filtraggio della bevanda e versarla sulle tazze. Aggiungere in questo passaggio anche il limone per un tocco in più, questo secondo il proprio gusto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana al carciofo, benefici e controindicazioni. Possiamo davvero fidarci? Sopriamolo

I passaggi sono pochi e semplice ma otterrai una bevanda che sin dal primo sorso donerà una sensazione veramente gradevole al proprio palato ed al proprio organismo. Questa è perfetta da consumare proprio in questi giorni: la combo finocchio, limone, zenzero è veramente notevole, tra i protagonisti assoluti della fitoterapia. Se vuoi saperne di più, ecco un’altra tisana dalle numerose proprietà.