Tappi di bottiglie: se li ricicli così vedrai che risultati formidabili. Puoi realizzarci tantissime cose

Tappi di bottiglie: il riciclo creativo adatto a realizzare tantissime cose. Scopri i nostri consigli per avere dei risultati sorprendenti

tappi plastica
Riciclo creativo con i tappi di plastica: tante idee meravigliose da Pixabay

I tappi delle bottiglie sono, insieme alle bottiglie stesse, utilizzatissimi nelle nostre case e di conseguenza, anche per lo smaltimento contribuiscono in modo significativo sui processi che interessano i nostri rifiuti. Sappiamo bene che, molti materiali, necessitano ti tempi di smaltimento molto lunghi. Procedimenti a diversi stadi, che tra le altre cose, troppo spesso non tengono cura del nostro ecosistema. L’inquinamento, risulta essere, infatti, la causa maggiore di malessere della nostra terra. E’ possibile, come abbiamo visto tante volte, riciclare oggetti in disuso, donandogli una nuova vita e salvaguardando l’ecosistema. E’ il caso, questo, dei tappi delle bottiglie.

Tappi delle bottiglie: idee creative 

bottiglie tappi
Bottiglie di plastica e tappi: riutilizzale in modo originale da Pixabay

Sappiamo bene, innanzitutto, che esistono moltissime associazioni che raccolgono i tappi di plastica a scopo benefico. E queste sono iniziative che fanno sicuramente bene alla terra ma anche al cuore. Quindi consigliamo di tener sempre presente che esistono queste associazioni e che “affidare” a loro le nostre bottiglie e tappi di plastica sarebbe un gesto green ma anche altruista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> I modi alternativi di usare la stagnola, sono uno meglio dell’altro

Come dicevamo, con i tappi di plastica, armandosi di pazienza, creatività ed ingegno è possibile creare molte cose, molti oggetti assolutamente unici ed originali. Soprattutto se avete dei bambini, con il loro aiuto, potrete realizzare dei meravigliosi giocattolini, praticamente a costo zero.

Molti sono gli animaletti che si possono realizzare con i tappi di plastica: utilizzando un ago con uno spago è possibile creare un fantastico bruco, di qualsiasi lunghezza e colore. Con i tappi rossi si possono realizzare delle bellissime coccinelle portafortuna. Basterà decorarle ed incollare le zampette con materiali di cui disponete.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Panche da giardino: belle, economiche e facili da costruire. Il fai da te più divertente che c’è

Bellissima è anche l’idea del collage, con cui potrete divertirvi con i vostri piccoli. I vostri tappi colorati potranno formare un disegno fantastico: basterà incollarli su un pezzo di legno o plastica. Insomma, le alternative al secchio della spazzatura sono davvero tante e tutte assolutamente originali e green!