Per smettere di russare devi metterlo proprio lì. Nessuno ci aveva mai pensato prima

Se vuoi smettere di russare questo è il segreto che stavi aspettando. Devi metterlo proprio li e i tuoi problemi saranno svaniti.

donna non riesce dormire russare
Donna che non riesce a dormire per il russìo – Foto da Pinterest

La vita frenetica che ci troviamo ad affrontare ogni giorno, fa si che arriviamo a casa molto stanchi a fine giornata, con la sola voglia di mangiare un boccone e filare subito a letto per riposarsi.

Molta gente però, convivendo con persone che russano, non può godere di un ottimo pisolino o dormita, ma al contrario si ritrova ad avere una pessima qualità del sonno, dovuta a notti dopo notti caratterizzate da costante insonnia.

Si tratta di un problema da non sottovalutare poiché la pessima qualità del sonno porta ad un costante stress che si ripercuote sulla vita di ogni giorno.

Le cause del russìo possono essere differenti. In alcuni casi può dipendere dalla conformazione delle vie aeree, mentre in altri casi dipende dal sovrappeso e dall’età del soggetto che tende a russare.

Ma come fare a risolvere questo problema da incubo? I metodi sono differenti, alcuni più drastici di altri, ma esiste un trucchetto per smettere di russare che molto probabilmente non conoscevi.

Il trucchetto per smettere di russare

cuscini rosa russare
Cuscino per smettere di russare – Foto da Pinterest

Se anche voi siete attanagliati ogni notte dal fastidioso russìo del vostro compagno sicuramente ne avrete provate di tutte e di più per eliminare questa problematica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il russìo che fastidioso problemino. Prevenzione e rimedi per e far dormire meglio

Cerotti nasali, cambi di posizione e tisane balsamiche a volte non bastano per fa smettere di russare qualcuno. Ma quando le idee sembrano essere terminate, cosa si può fare?

Esiste un trucco che consiste nell’utilizzo di un cuscino. Secondo gli esperti, la posizione del cuscino può essere davvero determinante per un buon sonno senza alcun disturbo. Tra le posizioni più indicate c’è quella dietro la schiena, oppure tra le gambe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Gli infusi della buonanotte: sono loro che ti aiutano a dormire. Basta contare le pecore

Queste due posizioni sembrano riuscire ad eliminare il problema del russìo, agendo sulle vie aeree. Grazie al cuscino la colonna vertebrale gode di un maggiore supporto, rimanendo nella posizione corretta per far si che le vie aeree restino libere e senza intralci.