Panche da esterno, realizzarle in poco tempo è possibile. Belle, economiche e funzionali per tutti

Panche da esterno: con il riciclo creativo potrai creare un bellissimo arredamento per il tuo giardino a costo zero 

panche giardino
Panche da giardino: tantissime idee creative da Pixabay

Il riciclo creativo, come ormai sappiamo benissimo, è un modo creativo, originale ed economico per dare una nuova vita ad oggetti che non utilizziamo più. Un attività che può interessare la nostra vita a 360 gradi: tutto può essere riciclato e quindi riutilizzato, permettendoci di risparmiare soldi e di fare del bene al nostro pianeta. In questo periodo dell’anno, a primavera inoltrata, tendiamo ad occuparci di più degli spazi esterni. Giardini e terrazze stanno prendendo vita per ospitarci nei pomeriggi caldi e nelle sere d’estate. proprio per l’arredamento del nostro giardino, il riciclo creativo è in grado di fornirci un ottimo aiuto. Realizzare, per esempio, delle meravigliose panche da giardino, sarà facile ed economico. Scopriamo come.

Panche da giardino: il riciclo creativo adatto al momento

panche da giardino colorate
Panche da giardino con il riciclo creativo: originali e colorate da Pixabay

Come dicevamo, attraverso il riciclo creativo, possiamo arredare completamente il nostro giardino facendogli assumere una nuova “faccia“, in modo semplice e soprattutto a costo zero. Ma scopriamo subito quali sono le idee più belle ed originali per rinnovare il nostro spazio verde. La parola d’ordine, come sempre quando si parla di riciclo, è la creatività!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fioriera da balcone, puoi averla come vuoi a poco prezzo. Il progetto da realizzare in casa

Innanzitutto, per creare delle meravigliose panche da giardino, il materiale più utile, nonché facilmente reperibile, è senza alcun dubbio, il legno. Vecchie porte di legno, per esempio, potrebbero essere utilissime per costruire delle bellissime panche da giardino. Sedie di legno che non utilizziamo più, sono un altra ottima alternativa, per realizzare le nostre panche da giardino. Basterà assemblarle donandogli la forma che preferiamo.

Altre soluzioni possibili, riguardano l’utilizzo del legno e di altri materiali di cui potremmo disporre. Pietre, grossi mattoni, tutto ciò che non utilizziamo può essere utile per creare nuove cose, originalissime. Con le classiche pedane di legno, ad esempio, è possibile addirittura creare interi salotti da giardino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ricicla in questo modo le cassette di legno, renderanno la tua casa molto alla moda

Ovviamente, il tutto, può essere arricchito con dettagli a vostra scelta. Molto in voga, anche per gli esterni, sono i cuscini, soprattutto quelli molto grandi. Ma non solo. Vecchie tende, da utilizzare come copertura o anche semplicemente tovaglie da cucina coloratissime, ricucite tra loro, in modo da creare un grandissimo foulard, renderanno il vostro salotto da giardino assolutamente fantastico!