Ne basta una tazza e tutto sarà diverso. Risultati immediati dal primo utilizzo

Basta una tazza per dare nuova vita a degli oggetti essenziali per il bagno, i risultati sono immediati sin dal primo utilizzo con le soluzioni naturali.

rendere morbidi asciugamani
Bagno, asciugamani arrotolati (Pixabay)

Basta una tazza per dare nuova vita a degli oggetti essenziali per il bagno, i risultati sono immediati sin dal primo utilizzo con le soluzioni naturali. È sempre brutto veder sprecare del vecchio materiale, specie se questo può essere ancora utile alla nostra igiene personale. In questo caso, tramite alcune piccole mosse, possiamo recuperare il vecchio tessuto e farlo tornare come nuovo.

Nello specifico, parliamo di una soluzione efficace per recuperare gli asciugamani del bagno. Possiamo farli tornare morbidissimi e profumati, come quando li abbiamo acquistati. Basta seguire alcune semplice regole per avere grandi soddisfazioni. Basta asciugarsi con un tessuto secco e duro, ecco alcune soluzioni per farlo tornare nuovo.

Soluzioni naturali per far tornare nuovi gli asciugamani in bagno

rimedi naturali asciugamani bagno
Set di asciugamani nuovi (Pixabay)

Ci sono tre trucchetti per far tornare morbidi e profumati gli asciugamani. Il primo: l’acido citrico. Si acquista ovunque, nei negozi bio, nei grandi supermercati e, in alcuni casi, anche nelle ferramenta. Questo deve mescolato con un litro di acqua e con una decina di gocce di olio essenziale. Ne basta una tazza. Bisogna mescolare tutti gli ingredienti e versare i contenuto in una bagnarola. A questo punto, basta immergere gli asciugamani nella soluzione e lasciarli ammollo per un’ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La dieta della longevità, in uno studio i segreti per vivere più a lungo grazie al cibo

Trascorsa l’ora, bisogna tirarli fuori e risciacquare e farli asciugare. Il risultato sarà incredibile, vedrete gli asciugamani tornare morbidi e profumati, come appena acquistati. Un altro metodo si attua grazie al bicarbonato. Basta versare un misurino di bicarbonato di sodio nella vaschetta dell’ammorbidente e far partire la lavatrice. Questo trucchetto serve per ravvivare i colori, specialmente quelli chiari e bianchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I trucchi che non conosci con i fondi di caffè: non buttarli più, usali così

Per il terzo trucchetto, invece, ci occorre una spazzola da unghie. Bisogna pettinare nel senso contrario alla piega delle fibre. Gli asciugamani riprenderanno vigore, saranno più gonfi e morbidi. Un semplice trucco da fare su asciugamani puliti. Ecco svelate tre astute mosse per far tornare come nuovi i vecchi asciugamani e ridare loro morbidezza, profumo e vivacità. Piccoli rimedi naturali che donano risultati immediati sin dal primo utilizzo, nonché tante soddisfazioni. Provare per credere!