Come pulire il doppio vetro del forno. Questa tecnica non la conoscevi, è geniale

Il doppio vetro del forno è sporco? Ecco la tecnica che stavate aspettando. I risultati vi lasceranno senza parole.

forno guanti pulizia
Forno con doppio vetro – Foto da Pinterest

La cucina è uno degli ambienti più utilizzati durante la giornata. E’ qui infatti che si preparano pranzi e cene, sporcando ripiani e piano cottura inevitabilmente.

A sporcarsi maggiormente però sono il piano cottura ed il forno, luoghi dove avviene la vera e propria cottura delle pietanze.

Pulire il piano con i fornelli è molto semplice, basterà utilizzare dello sgrassatore ed in un attimo tutti gli aloni di sporco saranno svaniti.

Ma come fare a pulire il forno? Ciò che rende davvero difficile la pulizia di questo elettrodomestico è il suo doppio vetro.

Il doppio vetro è composto da due vetri uno sovrapposto all’altro, con uno spazio davvero minimo che intercorre tra i due vetri.

Proprio per questo motivo, pulire l’interno del doppio vetro è davvero difficilissimo. Fortunatamente conosciamo un trucchetto che risolverà i vostri problemi in pochi piccoli passi.

Il trucco infallibile per pulire il doppio vetro del forno

limone metà pulizia forno
Limone per pulire il forno – Foto da Pinterest

Pulire il doppio vetro del forno è sempre un’impresa ardua. Lo spazio stretto tra i due vetri impedisce infatti di poter passare una pezza per pulirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ma tu li metti 2 limoni nel forno? Puoi risparmiare moltissimi soldi, dovevamo pensarci prima

Fortunatamente esiste un trucco molto semplice da realizzare che permetterà di pulire il doppio vetro del forno in pochi e semplici passaggi.

Prima di tutto ci serviranno dei limoni e dell’aceto. Inseriamo il succo di due limone ed un bicchiere di aceto di vino bianco in un contenitore con dell’acqua calda.

L’azione dell’aceto, insieme a quella dell’acido citrico del limone permetterà di eliminare con facilità le incrostazioni di grasso più persistenti che si trovano nel forno.

Mescoliamo il tutto ed inseriamo il mix in un contenitore dotato di spray. Adesso muniamoci di uno spolverino per la polvere nuovo di zecca, assicurandoci così che sia perfettamente pulito ed inutilizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulire il forno sarà un gioco da ragazzi. Alcuni trucchetti molto interessanti

Adesso nebulizziamo la soluzione ottenuta precedentemente sullo spolverino ed inseriamolo tra i due vetro del forno così da pulire lo spazio interno. Durante la pulizia esercitiamo della pressione sullo spolverino così da rimuovere anche le macchie più difficili da rimuovere.