Emicranie e mal di testa? Arriva il rimedio naturale che fa miracoli. Provalo, il sollievo è immediato

Soffri di continui mal di testa e di emicranie? C’è un rimedio naturale che dona sollievo immediato: bastano le proprietà di una pianta particolare.

spigelia rimedio naturale mal di testa
Donna soggetta a emicranie (Pixabay)

Soffri di continui mal di testa e di emicranie? C’è un rimedio naturale che dona sollievo immediato: bastano le proprietà di una pianta particolare. Si tratta di una pianta velenosa dai poteri incredibili, utilizzata da secoli per varie cure mediche. Oggi si acquista in diluizione omeopatica, ed è davvero formidabile per contrastare dolori alla testa, come cefalee, emicranie e nevralgie. Di cosa stiamo parlando? Della spigelia.

La spigelia, chiamata anche radice rosa di Demerara o erba di Brinvilliers, è una pianta originaria delle Americhe. In Europa è assente, portata nel Vecchio Continente diversi secoli fa. Date le sue proprietà velenose, questa erba è stata usata come veleno per tanto tempo. L’episodio più celebre è quello della Marchesa di Brinvilliers che, sotto il regno di Luigi XIV, aveva sterminato l’intera famiglia, avvelenandola con la spigelia, prima di essere essere decapitata.

L’utilizzo della spigelia in omeopatia per alleviare emicranie e mal di testa

Secondo il detto “è la dose che fa il veleno”, anche questa pianta velenosa, assunta nelle giuste quantità e diluita, dona grandi benefici. Quando la pianta sta fiorendo, si prelevano le foglie ricche di proprietà, il cui utilizzo è efficace nella lotta contro diversi disturbi. La spigelia combatte il malessere, a cominciare dai parassiti intestinali. Non a caso, fino a qualche decennio da, era usata per sterminare i vermi intestinali, anche se oggi si usa per altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ignatia amara, il rimedio naturale contro ansia e stress. La natura viene in tuo aiuto

Questa pianta ha effetti benefici sulle emicranie e per i forti mal di testa. Le emicranie solitamente colpiscono la base della nuca, dalla parte sinistra, e si diffondono fino alla fronte, circondando l’occhio sinistro. Questo dolore è collegato alla luce solare, quindi raggiunge l’apice durante la mattinata, per poi diminuire di intensità verso sera. Altri sintomi, che compaiono insieme alle emicranie, sono sensazioni di malessere, occhi lucidi e lacrimazioni.

dolori testa spigelia rimedio
Cervello in attività (Pixabay)

Le nevralgie, invece, sono un diverso tipo di mal di testa. La nevralgia del trigemino, ad esempio, esplode all’improvviso e comporta un fortissimo dolore, che coinvolge occhi e mascella, specie quando c’è maltempo. Un’altro tipo di nevralgia è quella di Arnold, simile alla cefalea. Questa ha origine nelle vertebre cervicali e il dolore sale fino al cuoio capelluto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Magnesio, indispensabile per l’organismo. Questi sono gli alimenti che ne contengono di più

È la nevralgia di un nervo sensitivo. Insomma, assumere la spigelia, nelle dosi riportate sul bugiardino, aiuta a combattere tali fastidi. Solitamente, la posologia indicata prevede 5 granuli al giorno in 9CH di spigelia, per un periodo di un mese massimo due mesi. Un rimedio naturale davvero eccezionale. A proposito, se ad esempio altri tipi di disturbi, come gonfiore addominale, flatulenza, stipsi, reflusso gastrico o batte intestinali, dà un’occhiata al video allegato, potrai risolverli in modo del tutto naturale e sicuro.