Puoi irrigare le piante spendendo 1,00 euro. Il trucchetto furbo che ti svolta la giornata

Puoi irrigare le piante spendendo 1,00 euro. Il trucchetto furbo che ti svolta la giornata e che ti farà venir voglia di provarlo all’istante. 

irrigazione economica efficiente
bimbo alla fontana – Pixabay

Le piante sono quell’elemento green che danno alla propria casa un qualcosa in più, un modo per personalizzare e rendere anche gli angoli più cupi semplicemente stupendi ed intriganti. Amare le piante vuol dire conoscere le proprie esigenze e soddisfarle giorno dopo giorno. Se pensi che avere il pollice verde significa dare solo acqua sei ovviamente nel posto sbagliato.

Una pianta è  molto di più,  è conoscere le rispettive peculiarità un dato da non trascurare: abbiamo piante che amano l’umidità e che possono stare in bagno, altre sconsigliate in camere da letto ed anche ancora che odiano la luce diretta. Ma tutte hanno un punto di contatto: l’irrigazione. Ti piacerà sapere che questa potrà essere seguita spendendo meno di un euro. 

Irrigare le piante a 1 euro, il metodo che stravolgerà la giornata

irrigazione low cost
bottiglia di plastica – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Creare un impianto di irrigazione con una bottiglia. L’idea geniale che ti cambierà la vita

Questo metodo, perché ti cambierà la giornata? Perché ti consentirà di prenderti cura delle tue piante anche quando sei in vacanza. Non è un’esagerazione ma la mera verità. Per attuare questo impianto di irrigazione basta riciclare una bottiglia di plastica – quella comune che si vende con l’acqua – ed una tanica in plastica e procedere al taglio delle due: il collo della bottiglia e la base della tanica. Per rendere funzionale questo procedimento avremo bisogno di adagiare sul terreno la base della bottiglia e la parte superiore della tanica, la quale viste le dimensioni andrà a coprire la bottiglia.

Come avviene l’irrigazione? E’ davvero semplice e raschiando tra la memoria le nostre reminiscenze studiate in scienze alle scuole elementari, vedremo come l’acqua contenuta nella bottiglia sotto l’effetto dei raggi solari produce la condensa che va a finire all’interno della tanica, acqua che poi gocciola sul terreno offrendo così l’irrigazione di cui hanno bisogno le piante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Impianto di irrigazione, la pulizia è fondamentale. Preparati alla primavera in modo easy

Se il terreno è vasto occorre fare più di un impianto per consentire una maggiore e armoniosa irrigazione con un’acqua che non andrà mai sprecata.  Un modo veramente economico, un metodo furbo che ti aiuterà veramente tanto. Una volta scoperto infatti non ne potrai fare assolutamente a meno, provare per credere.